cerca CERCA
Martedì 25 Giugno 2024
Aggiornato: 19:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

New York, emergenza pioggia: "Pericolo di morte"

Precipitazioni record, città in ginocchio

Le strade di New York allagate
Le strade di New York allagate
29 settembre 2023 | 21.58
LETTURA: 1 minuti

La pioggia torrenziale manda in tilt New York: in città la situazione è definita "pericolosa" con rischi per l'incolumità e la vita delle persone. In 3 ore, in particolare a Brooklyn, è caduta la pigogia che normalmente si registra in un mese. Le precipitazioni cominciate durante la notte tra il 28 e il 29 settembre non sembra destinate a ridursi in queste ore. "E' una situazione drammatica e non è finita", ha detto oggi il sindaco di New York, Eric Adams. "Non voglio che le interruzioni nelle precipitazioni diano l'impressione che sia tutto finito: non è così", aggiunge.

Il governatore di New York, Kathy Hochul, ha dichiarato lo stato di emergenza per New York City, Long Island e la Hudson Valley. "Sono eventi meteo estremi, che mettono in pericolo la vita delle persone", dice. I pompieri sono in azione senza sosta, con azioni di salvataggio in particolare nei seminterrati.

L'acqua ha invaso stazioni della metro, arrivando fino ai binari e creando problemi alla gestione del servizio. Per garantire i trasporti pubblici, nonostate lo stop della metro, sono state predisposti bus straordinari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza