cerca CERCA
Venerdì 23 Febbraio 2024
Aggiornato: 20:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia, Cremlino: "Speculazioni su sosia Putin sono bufale assurde"

24 ottobre 2023 | 14.43
LETTURA: 1 minuti

Il portavoce del Cremlino afferma che il presidente russo è in forma e sta bene

Vladimir Putin - (Afp)
Vladimir Putin - (Afp)

Vladimir Putin è in forma e sta bene. Il Cremlino respinge le speculazioni emerse nelle ultime ore riguardo i problemi di salute del presidente russo. In una telefonata con i giornalisti, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha anche negato che il leader russo starebbe utilizzando un sosia, definendo il rumor una "bufala assurda". I giornalisti avevano chiesto a Peskov aggiornamenti sullo stato di salute del presidente, dopo che un canale Telegram russo ripreso da molti media occidentali aveva riferito, senza citare fonti, che Putin avesse avuto gravi problemi di salute negli ultimi giorni.

Putin e il presunto arresto cardiaco

E' di ieri la notizia che il presidente Putin avrebbe avuto un arresto cardiaco nella sua residenza privata. Notizia smentita dal Cremlino con un'altra notizia: un incontro fra il presidente russo e il governatore della Repubblica della Kabardino-Balcaria, Kazbek Kokov. L'incontro, in cui si è discusso dello sviluppo socio economico della regione caucasica e dell'attuazione dei programmi, è avvenuto al Cremlino, si precisa. La presidenza russa ha pubblicato l'intero trascritto della conversazione fra i due.

Dal tumore al diabete: tutte le ipotesi su malattie

Putin, 71 anni, è da tempo al centro di voci relative a malattie e interventi: dal tumore alla tiroide al diabete, dal morbo di Parkinson alle operazioni segrete all'estero. Sono state numerose, negli ultimi mesi, le voci e le congetture sul numero 1 del Cremlino, con video vivisezionati a caccia di movimenti sospetti e foto analizzate in profondità per individuare eventuali anomalie.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza