cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Valencia, violento incendio devasta due grattacieli: ci sarebbero vittime

22 febbraio 2024 | 20.00
LETTURA: 1 minuti

Almeno 14 i feriti tra cui anche un bambino. Le fiamme partite dal quinto piano si sono propagate rapidamente, interessando anche lo stabile adiacente

Incendio a Valencia - (Afp)
Incendio a Valencia - (Afp)

Un incendio di grandi proporzioni è divampato in un edificio di 14 piani a Valencia, in Spagna, propagandosi poi anche in uno stabile accanto. Ci sarebbero delle vittime: secondo il giornale locale 'Las Provincias' un drone dei servizi dei vigili del Fuoco avrebbe infatti registrato le immagini di quattro possibili corpi carbonizzati su un balcone e in una casa.

Fino a questo momento il bilancio accertato è di 14 feriti: nove uomini tra i 25 e i 57 anni, quattro donne tra i 27 e gli 81 anni e un bambino di sette anni. Il complesso residenziale è stato edificato nel 2008 e contava 137 appartamenti.

L'incendio è scoppiato intorno alle 17,30 al settimo piano dell'edificio e si è propagato in pochi minuti a tutta la facciata per poi estendersi all'adiacente torre di 10 piani.

Le squadre di soccorso, dopo più di un'ora di lotta contro le fiamme, sono riuscite a mettere in salvo le persone intrappolate, due delle quali si erano rifugiate su un balcone al sesto piano. Secondo quanto riporta El Mundo, i vigili del fuoco hanno usato una gru. Altre persone sono invece saltate sopra un telo steso dai pompieri.

Intanto, è già stato montato un ospedale da campo nei pressi dell'edificio in fiamme per dare immediato soccorso ai feriti. Secondo una prima ricostruzione, l'incendio si è sviluppato al quinto piano e poi si è propagato a tutto l'edificio ed sta interessando anche un edificio adiacente.

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza