cerca CERCA
Martedì 25 Giugno 2024
Aggiornato: 00:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia, jet militare contro palazzo: 4 morti - Video

L'incidente sarebbe avvenuto durante un volo di addestramento

17 ottobre 2022 | 18.37
LETTURA: 1 minuti

Un jet militare russo Su-34 si è schiantato contro un edificio residenziale a Yeysk, città russa che si affaccia sul Mar d'Azov non lontana da Krasnodar. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Interfax. Su Telegram, diversi canali ucraini propongono video dell'incidente.

Il bilancio delle vittime è di 4 morti e 125 feriti ha riferito il ministero russo per le Situazioni di emergenza, citato dall'agenzia Ria Novosti. Il ministero della Difesa russo ha confermato che il caccia si è schiantato mentre prendeva quota durante un volo di addestramento. L'aereo era decollato da uno degli aeroporti del distretto militare meridionale della Russia. L'incidente sarebbe legato ad un guasto al motore. Il pilota è riuscito a mettersi in salvo. Lo schianto ha provocato un incendio dal primo al quinto piano del palazzo.

Secondo Kiev, l'aereo da combattimento russo che si è schiantato contro un palazzo nella città russa di Yeysk, presumibilmente per un guasto al motore, "trasportava munizioni". Lo scrive su Twitter Anton Gerashchenko, consigliere del ministro dell'Interno ucraino, che riferisce che "almeno una persona è morta e diverse sono state ricoverate in ospedale".

"Armi russe cadute sulle teste russe mentre si dirigevano a uccidere gli ucraini. Questo li farà pensare e protestare contro la guerra?", ha aggiunto Gerashchenko.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza