cerca CERCA
Mercoledì 22 Maggio 2024
Aggiornato: 01:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Orban: "Merkel avrebbe fermato la guerra"

"Quello che fece all'epoca della crisi di Crimea fu un capolavoro. Può sembrare duro, ma la speranza di pace si chiama Donald Trump"

(Afp)
(Afp)
11 ottobre 2022 | 13.42
LETTURA: 1 minuti

Lodi ad Angela Merkel dal premier ungherese Viktor Orban, secondo il quale l'ex cancelliera tedesca avrebbe potuto prevenire la guerra in Ucraina, se si fosse ancora trovata seduta sulla poltrona di capo del governo di Berlino.

Intervenendo ad un evento organizzato dalla pubblicazione 'Cicero' a Berlino, Orban - che tra domenica e ieri ha avuto colloqui con Merkel e il cancelliere Olaf Scholz - ha ricordato l'anno 2014 affermando che a seguito dell'annessione della Crimea era stata Merkel ad evitare - attraverso le sue azioni - lo scoppio di un conflitto. "Quello che Angela Merkel fece all'epoca della crisi di Crimea fu un capolavoro", ha affermato.

Al contrario, ha aggiunto il premier ungherese, il presidente americano Joe Biden non è la persona giusta per porre fine alla guerra. Ciò che è necessario, ha sottolineato, è un accordo tra Stati Uniti e Russia. Ma Biden si è spinto troppo avanti nelle sue critiche al presidente Vladimir Putin. "Può sembrare duro, ma la speranza di pace si chiama Donald Trump".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza