cerca CERCA
Sabato 24 Febbraio 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Zelensky a Cina: "Non abbiamo visto alcun piano di pace, incontriamoci"

23 febbraio 2023 | 16.44
LETTURA: 1 minuti

"La Russia ha scelto la strada dell'assassino. Abbiamo superato molte prove e vinceremo"

(Afp)
(Afp)

Le autorità ucraine non hanno visto alcun piano di pace presentato dalla Cina, ma sarebbero favorevoli a un incontro con i funzionari cinesi. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel corso di una conferenza stampa congiunta con il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez a Kiev. "Vorremmo incontrare la Cina", ha dichiarato Zelensky alla vigilia dell'anniversario dell'invasione russa dell'Ucraina.

Su Telegram il presidente ucraino ha pubblicato alcune immagini della guerra. "Decine, centinaia di migliaia di foto che lasciano profonde cicatrici nel cuore e nell'anima - ha scritto Zelensky - Ci ricordano il percorso che abbiamo fatto da febbraio a febbraio. Deve essere nel nostro Dna. Non ci siamo abbattuti, abbiamo superato molte prove e vinceremo".

Ribadendo che "coloro che hanno portato questo male, questa guerra nella nostra terra" saranno chiamati a risponderne, il presidente ucraino ha sottolineato che "la Russia ha scelto la strada dell'assassino, del terrorista, del torturatore e del saccheggiatore. Questa è la scelta di Stato della Russia e ci sarà una responsabilità di Stato per il terrore commesso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza