cerca CERCA
Sabato 24 Febbraio 2024
Aggiornato: 00:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese, Baroni (GiGroup holding): "Sfida è trovare persone e competenze"

13 giugno 2023 | 15.23
LETTURA: 1 minuti

"La crescita dei contratti a tempo determinato si è trasformata a tempo indeterminato la sfida è trovare persone e competenze, con capacità di inclusione e politica di supporto all'immigrazione". A dirlo Francesco Baroni, country manager Italia GiGroup holding e presidente di Assolavoro, in occasione della 100ma assemblea Manageritalia.

"Noi - ricorda - abbiamo un osservatorio privilegiato e interessante che ci permette di dialogare con le persone. Oggi i manager fanno fatica a trovare le persone e a ingaggiarle, importante il tema di ripensare la leadership in una chiave di appeal. Le politiche attive inoltre si riescono a fare solo in alcune regioni".

"Lo smartworking - sottolinea - ha segnato un punto di non ritorno e chiedo di prestare una grandissima attenzione a come organizzare il lavoro oggi". Sul tema della formazione professionale "salvo alcune eccezioni non è diffusa sul territorio anche a causa di alcuni stereotipi. La formazione professionale va rilanciata e valorizzata perché è un'alternativa di valore all'università".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza