cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo, Gaglione (Ara Maris): "Dettagli, sostenibilità e formazione per esperienza lusso"

04 gennaio 2024 | 18.43
LETTURA: 2 minuti

Sarà inaugurato in primavera il nuovo hotel a Sorrento

Turismo, Gaglione (Ara Maris):

"Le aspettative sono inebrianti, perché non ci accontenteremo di essere solamente un altro hotel di lusso a Sorrento. Stiamo progettando un'esperienza per gli ospiti che trasporterà i sensi in un viaggio straordinario, superando le loro aspettative". Così Fulvio Gaglione, general manager dell'Ara Maris, struttura 5 stelle lusso che verrà inaugurata in primavera e che si propone di affermarsi come l’emblema dell'ospitalità di alto livello a Sorrento.

L'Ara Maris non sarà solo un luogo di soggiorno, ma un ritorno a casa, una storia che non finisce mai di sorprendere, assicura Gaglione, che ha alle spalle una lunga e intensa carriera nel settore dell’ospitalità di lusso, enfatizzando l'attenzione ai dettagli all'interno dell'Ara Maris: “Stiamo cercando di creare un ambiente che catturi l'essenza della Costiera. La vista sul mare, i sapori locali: sarà un'esperienza che coinvolgerà tutti i sensi. Ogni passo nell'Ara Maris sarà come un'ode alla bellezza intorno a noi, un tributo alla ricca storia e alla cultura che rendono unica la Costiera". Rispetto agli altri hotel di lusso della zona, Gaglione descrive l'Ara Maris come un gioiello unico: “Ci stiamo impegnando per offrire qualcosa di davvero speciale, un'immersione totale nella bellezza e nella cultura della Costiera Amalfitana".

L'hotel sta anche preparando esperienze personalizzate per i suoi ospiti. “Vogliamo che ogni visita sia unica - continua Gaglione - e memorabile. Stiamo organizzando escursioni sul territorio per far scoprire le realtà locali e progettando attività su misura". Oltre all'interno dell'hotel, il gm sottolinea l'importanza della bellezza naturale circostante: "Abbiamo progettato tutto, dalle terrazze panoramiche alle attività all'aperto, per far immergere completamente i nostri ospiti nella bellezza del luogo".

La sostenibilità è un'altra priorità. “Vogliamo che la nostra bellezza naturale - spiega Gaglione - sia parte dell'esperienza dei nostri ospiti. Stiamo adottando misure eco-friendly, come l'uso di pannelli solari e prodotti a km0, coinvolgendo anche la comunità locale". E anche la formazione del personale è cruciale. "La formazione - sottolinea - è il nostro pilastro fondamentale. Cerchiamo di creare un'atmosfera in cui l'empatia e l'attenzione ai dettagli siano alla base del nostro servizio e quindi impeccabili, vogliamo offrire un'esperienza autentica e calorosa tipica di queste zone".

Per promuovere l'Ara Maris si punta a trasformare l'hotel in un'esperienza imperdibile, un invito a far parte di qualcosa di straordinario. "Stiamo costruendo partnership strategiche per far emergere l'Ara Maris come un gioiello nascosto tutto da scoprire e impossibile da ignorare", spiega il gm.

La visione a lungo termine dell'Ara Maris è quella di essere l'indiscusso faro dell'ospitalità di lusso nella regione. "Gli obiettivi per i prossimi anni? Sono ambiziosi. Vogliamo essere riconosciuti e celebrati non solo per le stelle sulle nostre recensioni, ma per il calore nei nostri sorrisi," conclude Gaglione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza