cerca CERCA
Sabato 13 Aprile 2024
Aggiornato: 15:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Saturnino rende trendy chitarra e basso

20 febbraio 2024 | 23.05
LETTURA: 2 minuti

Borchie, cristalli e intarsi: il bassista ha realizzato una linea di tracolle con il brand Campomaggi, presentata durante la fashion week milanese

Saturnino con una delle tracolle della capsule realizzata con Campomaggi
Saturnino con una delle tracolle della capsule realizzata con Campomaggi

Dal palcoscenico alla moda e viceversa. Saturnino Celani, celebre bassista e braccio destro di Jovanotti, lancia con il brand Campomaggi una capsule di tracolle per chitarra elettrica e basso, realizzata a quattro mani con il fondatore del marchio, Marco Campomaggi. La capsule, che fa parte della prossima collezione donna autunno-inverno 2024 del marchio romagnolo, è stata presentata a Milano in occasione della fashion week.

"E' la nostra prima collaborazione - racconta Saturnino all'AdnKronos -. con Marco ci siamo detti 'perché non facciamo qualcosa insieme?' Così sono andato a trovarlo in azienda, a San Carlo di Cesena, ed è nato il progetto. Si tratta di tracolle non banali ma interessanti, io sono sempre stato ossessionato dai dettagli e queste tracolle rendono cool strumenti che costano migliaia di euro. Io ci sto già suonando, le ho messe su tutti i miei strumenti".

Uniti da tante passioni, dalla musica al design, Saturnino Celani e Marco Campomaggi hanno lavorato insieme alla collezione, composta da 15 tracolle, che saranno in vendita a partire dall'estate. L'accessorio, da prettamente funzionale, diventa così un indispensabile personalizzazione nel mondo musicale. Realizzate in pelle di vacchetta, e arricchite con borchie, cristalli e intarsi preziosi, le tracolle prendono ispirazione da diversi generi, dal country al rock al new romantic e sono pensate coerentemente con lo stile di questi mondi, così da sottolineare l’anima che ogni artista esprime con la sua musica.

"E' la prima volta che facciamo strap per chitarre - dice Marco Campomaggi -. Saturnino aveva già fatto da modello per un nostro shooting anni fa, per un'iniziativa benefica, e poi ha lanciato questa idea, che trovo bellissima e ho accolto. Questo è l'inizio della nostra collaborazione e vogliamo capire come posizionarci e approcciarci al cliente finale. Stiamo anche pensando a un packaging carino, ispirato a un vinile".

La collezione è realizzata con un approccio sostenibile, dove i materiali rispettano l’ambiente e tutti i processi di produzione sono stati attentamente pianificati per ridurre al minimo l’impatto sul pianeta. "Sono oggetti pensati per restare - assicura Campomaggi -. E per un musicista scegliere una tracolla realizzata a mano, personalizzata, è anche un modo per raccontare qualcosa di sé stesso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza