cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 12:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giambruno, stop a conduzione 'Diario del giorno' dopo i fuorionda: la decisione

La nota di Mediaset: "L'Azienda sta valutando con attenzione i fatti"

Andrea Giambruno
Andrea Giambruno
20 ottobre 2023 | 16.58
LETTURA: 1 minuti

Andrea Giambruno, ex compagno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in accordo con la direzione di testata, ha deciso di autosospendersi per una settimana dalla conduzione di 'Diario del giorno' su Retequattro. Lo stop arriva dopo i fuorionda diffusi da Striscia la Notizia negli ultimi giorni e relativi al comportamento del giornalista con frasi e comportamenti ripresi dalle telecamere.

Nel corso della giornata, aperta dall'annuncio social con cui Meloni ha ufficializzato la fine della relazione decennale, è arrivato il comunicato Mediaset secondo cui "è stata sospesa la conduzione di Andrea Giambruno da 'Diario del Giorno' e l'Azienda sta valutando con attenzione i fatti", con la possibilità di ulteriori provvedimenti. Nel tardo pomeriggio, quindi, il chiarimento sull'autosospensione del giornalista dalla conduzione in attesa delle verifiche da parte di Mediaset.

Già oggi via dal programma

Giambruno già oggi non ha condotto la trasmissione. Una scelta dello stesso giornalista dopo la bufera che l'ha travolto per i fuorionda trasmessi da 'Striscia la notizia'. Già ieri il giornalista non era stato presente in studio per un altro impegno professionale, relativo alla moderazione di un convegno sul tema del turismo a Pavia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza