cerca CERCA
Domenica 23 Giugno 2024
Aggiornato: 09:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Matteo Renzi nuovo direttore del Riformista

Lo rende noto lo stesso quotidiano via Twitter. Lui: "Sfida affascinante"

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)
05 aprile 2023 | 11.21
LETTURA: 1 minuti

"Matteo Renzi è il nuovo direttore del Riformista". Lo rende noto lo stesso quotidiano via Twitter.

"Ho accettato una sfida affascinante: per un anno sarò il direttore de @ilriformista. Ci vediamo in diretta su Facebook alle 12 per raccontarvi questo progetto", scrive su Twitter Renzi.

"Non c’è un legame con il Terzo polo, il Riformista sarà letto da una parte della maggioranza, il centrodestra riformista, e l’area del Pd che non si riconosce nella Schlein", ha sottolineato Renzi aggiungendo: "Forse fa sorridere, preoccupare o stupire la mia direzione. Io ho una passione vera per il rapporto tra verità e viralità. Oggi nessuno sa più cosa è la verità o la viralità”.

“Sarà un giornale libero. Nello spazio mediano tra il sovranismo della Meloni e la sinistra radicale di Schlein e Conte c’è un mondo di maggioranza silenziosa che è arrivata anche al 40%”, ha detto ancora l'ex premier. "A chi mi chiede lasci, dico non lascio ma raddoppio, continuo il lavoro di parlamentare dell’opposizione”, ha quindi affermato Renzi.

"Una soluzione migliore non ci poteva essere, un grande personaggio della politica italiana, un uomo pieno di idee, uno dei migliori interpreti del riformismo". Così Piero Sansonetti, che andrà a dirigere l'Unità, ha commentato all'Adnkronos l'incarico di direttore del 'Riformista' a Matteo Renzi che lo sostituirà quindi alla guida del quotidiano. "E' un'operazione condotta dall'editore", ha aggiunto Sansonetti spiegando la decisione di affidare la direzione a Renzi.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza