cerca CERCA
Domenica 25 Febbraio 2024
Aggiornato: 01:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, accordo Italia-Albania: Lega smentisce "malumore" di Salvini contro Meloni

08 novembre 2023 | 08.41
LETTURA: 1 minuti

La nota del Carroccio: "L'accordo con l'Albania sull'immigrazione è utile e positivo"

Matteo Salvini - Afp
Matteo Salvini - Afp

"A differenza di quanto sostengono alcuni retroscena sui giornali di oggi, non c’è alcun malumore di Matteo Salvini nei confronti di Giorgia Meloni. Peraltro, l'accordo con l'Albania sull’immigrazione è utile e positivo: proprio il vicepremier e ministro l’ha specificato pubblicamente ieri confermando la linea della Lega". Così in una nota la Lega.

"Per qualcuno l’arrivo illegale di immigrati in Italia non pone nessun problema, mentre il trasferimento e la gestione del flusso clandestino è 'incostituzionale'. Incommentabile", scrive intanto sui social il leader leghista in riferimento all'iniziativa del governo.

"Bene il governo, che ha siglato un accordo per trasferire in Albania gli immigrati clandestini che cercano di entrare nel nostro Paese. È un passo concreto e significativo", aveva scritto ieri su X il ministro dei Trasporti Salvini. "L'Italia non è il campo profughi d'Europa: Tirana l'ha capito - chiosava il leader della Lega - e merita un sincero ringraziamento, Bruxelles ancora no".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza