cerca CERCA
Mercoledì 28 Febbraio 2024
Aggiornato: 03:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, caso Wagner approda al Copasir

14 marzo 2023 | 13.43
LETTURA: 1 minuti

Claudio Borghi: "Ci sarà sicuramente, la prossima settimana, una riunione in merito"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Se il ministro della Difesa dice una cosa è perché ha degli elementi per poterlo dire. Ci sarà sicuramente, la prossima settimana, una riunione del Copasir in merito". Lo afferma all'Adnkronos Claudio Borghi, senatore della Lega e membro del Copasir, all'indomani delle parole del ministro della Difesa Guido Crosetto sul collegamento tra l’aumento dell'immigrazione dalle coste africane e la Wagner. "Mi sembra evidente che una cosa del genere debba essere approfondita in sede di Copasir", aggiunge Borghi.

"Non commento ipotesi, anche perché credo che ci siano ruoli, e tra questi anche quello che ricopro al momento, che impongano riserbo e sobrietà comunicativa" dice all'Adnkronos il deputato dem e presidente del Copasir, Lorenzo Guerini, rispondendo a una domanda sull’ipotesi, rilanciata ieri da Crosetto, che dietro il boom di sbarchi di migranti ci sia la guerra ibrida e abbia un ruolo la Wagner.

In una nota di ieri il ministro della Difesa ha scritto: "Mi sembra che ormai si possa affermare che l’aumento esponenziale del fenomeno migratorio che parte dalle coste africane sia anche, in misura non indifferente, parte di una strategia chiara di guerra ibrida che la divisione Wagner, mercenari al soldo della Russia, sta attuando, utilizzando il suo peso rilevante in alcuni Paesi africani".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza