cerca CERCA
Giovedì 13 Giugno 2024
Aggiornato: 17:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scomparso Corrado Letta, la vicinanza dell'AdnKronos al fratello Gianni e alla famiglia

Scomparso Corrado Letta, la vicinanza dell'AdnKronos al fratello Gianni e alla famiglia
10 maggio 2023 | 10.59
LETTURA: 1 minuti

L'AdnKronos esprime la sua vicinanza a Gianni Letta e agli altri famigliari del fratello Corrado Letta, scomparso ad Avezzano lo scorso sabato 6 maggio, all’età di 83 anni. L'Agenzia di Stampa guidata dal Cavaliere del Lavoro Giuseppe Marra ricorda con affetto il professore, impegnato da sempre nella cooperazione internazionale, al servizio della collettività.

Esperto di relazioni internazionali, Corrado Letta aveva conseguito un dottorato in Economia all’Università di Pisa. Negli anni è stato membro dell’Accademia Cinese di Scienze Sociali, dell’Accademia di Scienze Sociali di Shangai, dell’East Asia Institute, dell’Independent Institute, dell’Istituto di Strategie e Studi Internazionali di Yangón (Myanmar), del National Bureau of Asian Research (NBR), dell’Istituto di Sviluppo Mondiale (IWD) e del Centro di Trasporto dell’Università Northwestern.

Al suo attivo oltre 30 pubblicazioni su diversi temi, con focus principale nell’ambito delle relazioni internazionali tra Asia dell’Est e America Latina. Inoltre è stato fotografo e pittore e ha esposto in importanti musei degli Stati Uniti, d’Australia, d’Europa e Indonesia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza