cerca CERCA
Venerdì 24 Maggio 2024
Aggiornato: 16:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toto Cutugno, il ricordo del mondo politico. Meloni: "Un Italiano vero"

I messaggi di cordoglio sui social

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)
22 agosto 2023 | 18.48
LETTURA: 2 minuti

L'Italia si stringe nel ricordo di Toto Cutugno, scomparso oggi martedì 22 agosto all'età di 80 anni. Dal mondo politico arrivano numerosi messaggi di cordoglio sui social. "Ciao a Toto Cutugno, un Italiano vero" twitta la premier Giorgia Meloni. "Oggi ci lascia un Grandissimo" twitta il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. "Con la sua 'L'Italiano', ha saputo far cantare milioni di persone, portando la musica italiana in tutto il mondo. Buon viaggio, Toto Cutugno". "Addio a Toto Cutugno, emblema assoluto di italianità" dice il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità, Francesco Lollobrigida. "La sua musica ha saputo superare i confini di un mondo diviso in due, unendo gli italiani che a migliaia di chilometri di distanza non hanno mai smesso di amare le proprie radici".

"Con la scomparsa di Toto Cutugno il mondo della musica perde un interprete popolare e importante" dichiara il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. "Un artista, con l’orgoglio di essere italiano, apprezzato anche all’estero, i cui successi sono stati la colonna sonora di un’epoca. Dimostrò il suo talento anche come autore. Sono vicino alla famiglia e alle persone a lui più care in questo momento doloroso ". "Ci ha lasciati un grande artista, un Italiano vero. Riposa in pace" scrive in un post il ministro del Turismo, Daniela Santanchè.

"Lasciatelo cantare, anche da lassù" twitta Matteo Renzi. "Perché è stato un italiano vero. La morte di Toto Cutugno per quelli della nostra generazione è la scomparsa di una delle colonne sonore del nostro Paese. È il tempo che scorre. E da padre penso a quel capolavoro che è 'Il tempo se ne va'. Un abbraccio alla famiglia e a chi gli ha voluto bene. Che la terra gli sia lieve".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza