cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 16:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Unimarconi ospita 'La Giovane Politica', partecipazione e impegno giovanile

30 settembre 2023 | 17.22
LETTURA: 1 minuti

Unimarconi ospita 'La Giovane Politica', partecipazione e impegno giovanile

Si è tenuto nell'aula Magna dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi con grande successo l'evento "La Giovane Politica", con la partecipazione di numerosi ragazzi e giovani leader under 30 dei principali partiti politici. L’evento, promosso da Pietro Tramontano, studente dell'ateneo e fondatore di Politicare, ha evidenziato il desiderio delle nuove generazioni di unire le forze e far valere le proprie opinioni su questioni di rilevanza nazionale. Tra gli ospiti anche il giornalista Giovanni Floris.

Il presidente Alessio Acomanni ha commentato: "L'università è il luogo in cui i giovani si formano e crescono, ma è altrettanto importante che abbiano la possibilità di esprimere il loro impegno e la loro visione per il futuro. La partecipazione e la passione dimostrate dai presenti a questo evento rappresentano un segnale che la nuova generazione è pronta a dare il proprio contributo e a definire il cammino futuro". Per Pietro Tramontano, studente di Unimarconi, "l'evento testimonia l'esistenza di una nuova generazione altamente preparata che vuole incidere sulle decisioni del futuro. Questi incontri mettono in evidenza l'importanza di unire la nostra generazione per poter dare un significativo contributo".

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, è la prima Università digitale italiana riconosciuta dal Miur con D.M. 1 marzo 2004, che unisce metodologie di formazione on line con attività di formazione in presenza attraverso lezioni, seminari, laboratori, sessioni tematiche di approfondimento al fine di raggiungere i migliori risultati di apprendimento e di formazione umana e culturale per lo studente. L’Università ha realizzato un modello formativo di eccellenza grazie all’impiego di strumenti tecnologici innovativi, all’orientamento internazionale, all’approccio multidisciplinare e vanta ad oggi oltre 80.000 studenti suddivisi in 21 corsi di laurea e 60 corsi Post-Laurea, una Scuola di Specializzazione per le professioni legali, i 24 Cfu per l’insegnamento e un parterre di docenti unico ed esclusivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza