cerca CERCA
Sabato 13 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lucidi (pres. Fondazione E-novation) a MyPlant&Garden: "Verde e salute base per futuro città"

23 febbraio 2024 | 09.06
LETTURA: 1 minuti

"Desideriamo invece delle città sempre più verdi, perché vorremmo la rivincita del territorio"

Lucidi (pres. Fondazione E-novation) a MyPlant&Garden:

“Per noi il verde e la salute sono gli aspetti di base per costruire il futuro delle nostre città. Le città stanno cambiando volto e con la digitalizzazione è cambiata anche l'idea di centro e di periferia. Pensare alla città come ad un luogo urbano che sia destinazione della popolazione del mondo, a noi non piace. Desideriamo invece delle città sempre più verdi, perché vorremmo la rivincita del territorio”. Lo ha detto Massimo Lucidi, Asso.impre.di.a e presidente di Fondazione E-novation, intervenendo a margine della seconda giornata dell’ottava edizione di ‘MyPlant & Garden’, il salone internazionale del verde’, in svolgimento nei padiglioni di Rho Fiera Milano dal 21 al 23 febbraio.

“Il verde e la salute sono gli elementi costitutivi che trovano nello sport, in quanto modello di inclusione sociale, un nuovo protagonismo possibile delle nostre città - continua Lucidi - Lo facciamo con Asso.impre.di.a, Confindustria e con la Fondazione E-Novation, realtà che hanno particolarmente a cuore il tema della sostenibilità sociale e dunque dell'inclusione”.

Ad essere coinvolti, oltre a molti giovani, anche i vertici del Coni “che tengo a ringraziare - aggiunge il presidente di Fondazione E-Novation - Perché fare sport all'aria aperta nelle nostre città dà alle persone la possibilità di incontrarsi. E mai come in questo momento storico abbiamo bisogno di occasioni di incontro tra persone e culture diverse - conclude Lucidi - penso ad esempio alle persone di recente immigrazione, così che possano dialogare dei valori, come il merito e il talento, che lo sport mette in grande evidenza”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza