cerca CERCA
Mercoledì 22 Maggio 2024
Aggiornato: 23:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alain Delon, le frasi shock: "Voglio morire, la vita è finita"

Il quotidiano 'Le Parisien' rivela un rapporto medico dello scorso luglio sulle condizioni di salute dell'attore: "Stato di esaurimento fisico e psicologico, forte rischio suicidio"

Alain Delon - Fotogramma /Ipa
Alain Delon - Fotogramma /Ipa
24 gennaio 2024 | 21.39
LETTURA: 2 minuti

"Voglio morire, la vita è finita": sono le scioccanti parole che Alain Delon avrebbe pronunciato lo scorso 20 luglio durante la visita di un medico nella casa di campagna dell'attore francese a Douchy, nella Valle della Loira. L'ispezione sanitaria è avvenuta nell'ambito dell'inchiesta giudiziaria su Hiromi Rollin, la sua dama di compagnia denunciata dai tre figli dell'attore, Anouchka, Alain-Fabien e Anthony Delon.

Dal 2019, anno in cui è stato colpito da un grave ictus, Alain Delon è molto debole fisicamente, come conferma il rapporto d'inchiesta ottenuto dal quotidiano 'Le Parisien'. La scorsa estate l'attore, oggi 88enne, ha fatto delle preoccupanti rivelazioni al medico inviato a Douchy: l'icona del cinema francese avrebbe espresso il desiderio di morire, dichiarando addirittura di "non aspettare più nulla" perché la sua "vita era finita".

In un rapporto inviato successivamente agli inquirenti, il medico avrebbe anche dichiarato che l'interprete dei capolavori di Luchino Visconti "Rocco e i suoi fratelli" e "Il Gattopardo" era "in uno stato di esaurimento fisico e psicologico con un forte rischio di suicidio".

Lo scorso luglio, oltre al colloquio con il medico, Alain Delon è stato interrogato dai gendarmi di Orléans in relazione alla denuncia presentata dai tre figli contro Hiromi Rollin. Secondo il rapporto pubblicato da "Le Parisien", il divo è apparso indebolito e "incapace di camminare senza le stampelle". Il rapporto medico menziona anche che "la parola è molto scarsa" e che l'attore "non era in grado di alzarsi dalla sedia da solo". Infine, gli inquirenti concludono che "Alain Delon era in uno stato di debolezza noto a tutti già nel gennaio 2022".

La scorsa settimana il quotidiano francese "Le Figaro" aveva rivelato che Hiromi Rollin, che a seconda dei momenti è stata indicata come badante, dama di compagnia o anche compagna dell'attore, ha denunciato i tre figli di Delon di tentato omicidio nei confronti del padre. Rollin ha inviato una lettera alla procura di Montargis, che sta indagando sulle condizioni di salute del divo, nella quale chiede di "svolgere indagini urgenti" su fatti che sembrano somigliano a un "tentativo di omicidio premeditato" da parte dei figli dell'attore sul padre.

(di Paolo Martini)

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza