cerca CERCA
Mercoledì 19 Giugno 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Diabolik - Ginko all'attacco!', tornano i Manetti Bros

In uscita il 17 novembre nelle sale cinematografiche, la pellicola racconta il secondo capitolo del personaggio creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani. Il protagonista stavolta avrà il volto di Giacomo Gianniotti

teaser poster 'Diabolik - Ginko all'attacco'
teaser poster 'Diabolik - Ginko all'attacco'
04 luglio 2022 | 14.33
LETTURA: 2 minuti

I Manetti Bros rimettono in scena il fumetto che amano, 'Diabolik', nel film, in uscita il 17 novembre nelle sale cinematografiche, che racconta il secondo capitolo del personaggio creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani. Il titolo questa volta è 'Diabolik - Ginko all'attacco!' e ad indossare la maschera del Re del Terrore è l’attore internazionale Giacomo Gianniotti, noto al grande pubblico per il suo ruolo nella serie Grey’s Anatomy. Al suo fianco Miriam Leone e Valerio Mastandrea tornano a vestire i panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko, mentre Monica Bellucci sarà Altea, eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.

Con il soggetto scritto dai Manetti bros. e Mario Gomboli, tratto dalla storia originale delle sorelle Giussani, la sceneggiatura a firma dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve, Diabolik - Ginko all’attacco!', distribuito da 01 Distribution, è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission.

E se chi ha apprezzato il primo capitolo, attende lo sbarco in sala del secondo, c'è da essere fiduciosi, considerato che quando "Diabolik" è uscito in Italia, il 16 dicembre 2021, è stato il primo film italiano negli incassi del periodo festivo natalizio (16 dicembre-6 gennaio) con un boxoffice di circa 2,5 milioni di euro e il terzo incasso in assoluto. 'Diabolik' raccontava il primo incontro tra il celebre ladro (interpretato da Luca Marinelli) e la sua compagna Eva Kant, avvenuto nel terzo albo della serie originale, mentre ora una nuova avventura attende il misterioso fuorilegge e la sua complice, mentre l'ispettore Ginko (sempre interpretato da Valerio Mastandrea) continuerà a seguire le loro tracce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza