cerca CERCA
Giovedì 13 Giugno 2024
Aggiornato: 23:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festa cinema Roma 2023, Paola Cortellesi: "Il mio film per le donne italiane" - Video

L'attrice e regista presenta il suo 'C'è ancora domani' e fa un appello alle ragazze: "Vorrei dirglidi praticare ogni giorno un esercizio di libertà"

18 ottobre 2023 | 20.46
LETTURA: 1 minuti

Il film ‘C’è ancora domani’ è “la voglia di celebrare delle donne che nessuno ha mai celebrato, non nel cinema naturalmente ma nella vita, nella vita reale. Celebrare tutte quelle persone che hanno costruito il tessuto sociale di questo Paese e non sono mai state ringraziate”. A dirlo ai giornalisti sul red carpet della 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma È l’attrice e regista Paola Cortellesi, che apre la kermesse con il primo dei tre film italiani in concorso.

“Questa storia -prosegue la Cortellesi- è dedicata a questi milioni di donne. Il film racconta una storia legata a una ragazza, è una ragazza il motore di questa storia. Ed è l’amore che muove tutto, dunque mi piacerebbe che le ragazze sapessero che loro sono l’amore che muove tutto. E che avessero coscienza di quelli che sono i propri diritti, e ricordassero di praticare la libertà ogni giorno cercando di domandarsi: ‘Questo sta costruendo la mia li libertà o la sta ostacolando?’”. “Mi piacerebbe che uscissero in giro per strada ma anche dal mio film ponendosi questa domanda”, aggiunge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza