cerca CERCA
Lunedì 22 Aprile 2024
Aggiornato: 18:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hard Rock Cafe dedica il mese di marzo alla salute delle donne

01 marzo 2023 | 15.01
LETTURA: 4 minuti

Hard Rock Cafe dedica il mese di marzo alla salute delle donne

Rock Women’s Health è il motto dell’International Women’s Month, la campagna di Hard Rock Cafe che celebra l’8 marzo nei cafe di tutto il mondo con un mese di iniziative, concerti e raccolte fondi dedicate quest’anno alla salute della donna. Promossa da Hard Rock Heals Foundation, l’organizzazione di beneficienza che coordina e sovrintende a tutte le iniziative filantropiche del gruppo, in partnership con l'associazione internazionale Women Who Rock (WWR) e la partecipazione della cantautrice e attrice statunitense multi disco di platino, Jordin Sparks, la campagna vedrà protagoniste, anche sui palchi dei cafe di Firenze, Roma e Venezia, le voci di rock girls emergenti e artiste affermate del panorama musicale italiano.

L'obiettivo dell’International Women’s Month è, infatti, quello di sostenere il futuro e la salute delle donne attraverso il potere della musica in partnership con un organizzazione internazionale come WWR, che si occupa di educazione e sostegno alla ricerca scientifica sulla salute della donna. Tutti gli Hard Rock Cafe del mondo, insieme a quelli italiani, fino al 31 marzo ospiteranno momenti di musica live e eventi tutti al femminile, e sosterranno la raccolta fondi con la vendita di una t-shirt in edizione limitata con il motto “Rock Women’s Health” e tre speciali drink ideati appositamente per la campagna.

"L'iniziativa 'Rock Women's Health' richiama i valori del motto universale di Hard Rock 'All is One' che ogni giorno ci impegniamo a rispettare e promuovere", dichiara Tracy Bradford, presidente di Seminole Hard Rock Support Services e co-fondatrice del programma di mentoring interno Seminole & Hard Rock Women in Leadership. "Siamo onorati di collaborare con un’organizzazione straordinaria come Women Who Rock per portare avanti messaggi a supporto delle donne in linea con i nostri valori aziendali”.

Hard Rock Cafe di Firenze venerdì 3 marzo (21.00) ospita il duo acustico formato da Serena Carradori e Davide Gobello con un repertorio di cover internazionali e italiane; la serata dell’8 marzo (21.00) sarà il turno dell’ Italian Women Tribute, il primo e unico rock show esistente in Italia dedicato alle più grandi voci femminili italiane interpretato da una band tutta al femminile. Il 10 marzo (21.00) sul palco di tempio fiorentino del rock arrivano per la prima volta gli 80 Voglia, una cover band dei mitici e sbrilluccicanti anni ’80 con la voce di Ilaria Pacini.

Il cafe di Via Veneto a Roma propone ogni giovedì di marzo una voce femminile, si inizia il 2 marzo con il tribute show a Raffaella Carrà by Passo Carrabile (21.30) che ripercorre la carriera dell' artista dagli anni 60 agli anni 90; la serata dell’8 marzo (21.30) è tutta da ballare con il dj set di Dj Blade e una playlist tutta al femminile. Giovedì 9 marzo (21.30) è il turno di Vanessa Elly, cantante autrice, finalista del festival di Castrocaro nel 2014 e selezionata per le Blind di The Voice of Italy; il 16 marzo (21.30) il tributo è tutto per Amy Winehouse con la voce di Elena Maiella che ripercossi i successi più memorabili della giovane cantautrice britannica scomparsa 12 anni fa.

Giovedì 23 marzo (21.30) si esibiscono i The Imitation Duet il duo acustico formato da Aurelia Parisse & Anna BIelli con un repertorio di brani jazz e funky; a chiudere il mese dedicato alle donne il 30 marzo (21.30) ci pensano gli allievi della Emma Re Music Academy con uno show dedicato ad alcune tra le più belle canzoni scritte, dedicate e pensate per il mondo femminile.

L’Hard Rock Cafe di Venezia apre il mese dedicato a Rock Women’s Health giovedì 2 marzo (21.30) con il dj set di Eleonora Gastaldello in arte DJ La Gasta, la serata dell’8 marzo (21.30) salgono sul palco i Women’s Way trio pop rock acustico che farà un viaggio nell’universo femminile della musica; il 9 marzo (21.30) è tutta da ballare con la Sere Dj; il 16 marzo (21.30) è il turno della cantante Dani De Zan moderna e autodidatta, il suo sound è un fresco mix di musica blues, folk e soul.

Il 23 marzo (21.30) ritorna il ritmo di Dj La Gasta e giovedì 30 (21.30) per la chiusura del mese dedicato alla donna sale sul palco del cafe veneziano Ilaria Lena cantante e cantautrice veneziana con un repertorio che spazia dai grandi classici della cultura pop fino alle hit del momento.

Hard Rock International è da sempre impegnato in azioni di mentorship verso le sue dipendenti attraverso il programma Women in Leadership. Dall'inizio del programma nel 2016, oltre 1.000 membri del team femminile di Hard Rock hanno aderito ai progetti di mentoring. Hard Rock ad oggi supera nel suo settore lo standard del 22% per la rappresentanza femminile in ruoli di leadership e prevede di espandere il programma Women in Leadership anche in Europa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza