cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mare Fuori 4, i primi due episodi: trama e spoiler

30 ottobre 2023 | 15.35
LETTURA: 2 minuti

Presentati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Il cast di 'Mare Fuori 4' (Fotogramma)
Il cast di 'Mare Fuori 4' (Fotogramma)

Svelata trama e spoiler deI primi due episodi della quarta stagione di Mare fuori alla Festa del Cinema di Roma. L'uscita della serie dei record, coprodotta da Rai e Picomedia, è prevista per febbraio 2024. Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Dobermann, Cucciolo e Micciarella vivono tutti la consapevolezza di non essere più attaccati all’àncora salvifica della famiglia e si trovano metaforicamente a navigare in mare aperto. Sono soli, spinti dalla corrente verso il largo. Devono vincere ora ogni giorno le loro più intime paure per affrontare la vita. Al loro fianco non c’è più l’amore incondizionato della famiglia, ma quello degli amici con cui scelgono di navigare. A contrastare questo racconto ci sono Pino, Edoardo, Cardiotrap, Giulia e Silvia che, nel bene e nel male, vivono ancora il peso dei legami familiari capaci di condizionare la loro vita. È il momento di crescere e questo significa capire chi si vuole diventare e cosa si desidera essere. Ormai la maggior parte dei detenuti è maggiorenne.

Il cambiamento è inevitabile, ma la crescita personale è una scelta che richiede coraggio. Bisogna decidere in che modo e verso dove orientare la propria vita, il proprio viaggio. Chi non lo fa permette ad altri di farlo per lui. La libertà non è solo fuori dal carcere, è anche una conquista interiore dettata dal coraggio di scegliere. La durezza della nuova direttrice forza i ragazzi a una scelta necessaria: ribellarsi per la propria autodeterminazione. Lo scontro fra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi è inevitabile per capire chi si è, chi si vuole diventare e trovare la voce per dirlo. La quarta stagione di 'Mare Fuori', con la regia di Ivan Silvestrini, è una coproduzione Rai Fiction – Picomedia, prodotto da Roberto Sessa da un’idea originale di Cristiana Farina, scritta con Maurizio Careddu.

Spoiler

Dai primi video in circolazione sembra che Rosa abbia fatto partire un colpo di pistola nel tentativo di uccidersi, ma viene fermata da Carmine. Nel corso della colluttazione viene ferito il padre, Don Salvatore che si sarebbe salvato, dopo un ricovero in ospedale. Il boss avrebbe dato proprio durante il suo ricovero un biglietto a Carmine del cui contenuto non si sa nulla. A ucciderlo ci avrebbe riprovato, poi, Edoardo ma non si sa se il tentativo di strangolarlo sia andato a buon fine o meno. A Giulia viene proposto di fare un album con le sue canzoni, ma l'incontro con il produttore discografico non va a buon fine. Edoardo e Teresa, invece, finiscono a letto insieme dopo il risveglio del giovane detenuto dal letto di un ospedale. Bacio rubato, infine, tra Carmine e Rosa nel cortile del carcere prima di essere scoperti dagli operatori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza