cerca CERCA
Giovedì 30 Maggio 2024
Aggiornato: 00:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mariotto: "Da Ilaria Capponi solo falsità, sta cercando di farsi pubblicità"

Dopo il 'caso' legato alle parole di Platinette sulla modella: "Non presto il fianco a nessuna imboscata"

Guillermo Mariotto
Guillermo Mariotto
18 marzo 2024 | 16.48
LETTURA: 2 minuti

"Non ho certo applaudito quando ho ascoltato il fuori onda di Platinette. Ma da parte di Ilaria Capponi, solo menzogne e falsità. Sta cercando di farsi pubblicità a tutti i costi. Ed è palese perché ha una agenzia di comunicazione. Io comunque non presto il fianco a nessuna imboscata". Parole chiare e nette all'Adnkronos da parte dello stilista Guillermo Mariotto commentando le dichiarazioni dell'ex modella 34enne Ilaria Capponi che sabato ha partecipato, accanto a Platinette e allo stesso stilista a 'Italia- Sì!', il talk condotto su Rai1.

Lo stilista era in giuria quando Ilaria Capponi si era presentata a Miss Italia. Secondo la mannequin, Guillermo Mariotto l'apostrofò come 'troppo grassa'. Nega lo stilista. "Facevo parte della giuria tecnica - risponde - E ho mandato a casa altre ragazze e non lei. Ancora una bugia". Nega qualsiasi tentavo di body shaming. "Sono sempre stato uno stilista inclusivo - spiega Mariotto impegnato in queste ore ad allestire a Roma al Maxxi la mostra 'Briganti Eleganti. L'arte della moda maschile' - Ho portato in passerella le donne curvy e 'over', la disabilità, le mannequin di colore, quando erano 'indesiderabili', ricordo che arrivarono a Milano da tutta Europa. Difesi la mia scelta contro tutti e contro tutte".

Secondo Mariotto, Ilaria Capponi non è più una fanciulla, "ma una 'signora', ha una certa età, dice tra l'altro di andare in giro per le agenzie di Milano e la escludono perché a suo dire 'è grassa'. Non è cosi. Viene esclusa semplicemente perché ha ormai una certa età, une 'femme agè' per una mannequin. Accade anche ai calciatori, ai ballerini e alle ballerini. Carriere intense e brevissime con una deadline". Riguardo poi alla salute del corpo, all'eccessiva magrezza, ai disturbi della psiche spesso legati al ruolo di mannequin, prosegue Mariotto: "Temi triti e ritriti, da tempo forse anche scaduti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza