cerca CERCA
Sabato 02 Marzo 2024
Aggiornato: 16:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo 2024, Amadeus cambia il regolamento e porta i Big da 26 a 30: oggi i nomi

03 dicembre 2023 | 06.35
LETTURA: 1 minuti

L'annuncio al Tg delle 13.30

Amadeus - (Fotogramma)
Amadeus - (Fotogramma)

Con una modifica a sorpresa del Regolamento del Festival, Amadeus porta gli artisti in gara a Sanremo 2024 da 26 a 30.

"Il numero degli Artisti invitati dal Direttore Artistico, viene variato da 23 a 27. Conseguentemente viene variato anche il numero complessivo di Artisti in gara, che - comprensivo dei 3 artisti vincitori di Sanremo Giovani edizione 2023 - passa da 26 a 30", si legge nella modifica datata 3 dicembre. Tra pochi minuti, al Tg1 delle 13.30, Amadeus svelerà dunque 27 nomi e non più 23.

Il verdetto dopo settimane di indiscrezioni e rumors, tra un 'mare' di candidature. Sulle sue storie di Instagram il conduttore ha postato un video che lo ritrae mentre prepara la lista. "Ora basta pensare, scriviamo. Scriviamo l'elenco dei cantanti in gara", dice con penna e foglio alla mano. "Al Tg1, alle 13.30, adesso non potete guardare quello che scrivo", aggiunge chiudendo con la mano l'obiettivo della telecamera.

Nella lista ci saranno almeno alcuni dei big che, da tempo, vengono accostati al Festival. Nel frullatore di voci, rumors e ipotesi ci sono stelle e giovani emergenti, top conclamati e nuovi idoli. Si va da Mahmood a Emma, da Annalisa ai Negramaro, da Al Bano ai The Kolors, da Il Volo a Gianna Nannini passando per Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Geolier, Angelina Mango, Alfa, Irama, Rhove, Rkomi, Sangiovanni, Bresh, Malika Ayane, Matteo Paolillo, Diodato, Nek e Renga, Ghali, Dargen D'Amico e Mr Rain. Menzione speciale per i Jalisse: c'è chi dice che Amadeus abbia trovato il brano giusto persino per il ritorno del duo. Basterà attendere qualche ora per sapere cosa è vero e cosa non lo è.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza