cerca CERCA
Lunedì 26 Febbraio 2024
Aggiornato: 08:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fedez da Fiorello: "Io al posto di Amadeus a Sanremo 2025". Ma è uno scherzo

27 ottobre 2023 | 09.22
LETTURA: 3 minuti

La gag nell'anteprima di 'Aspettando Viva Rai2': "Alla conduzione? Una donna"

Fedez - (Fotogramma/Ipa)
Fedez - (Fotogramma/Ipa)

Fedez a Sanremo 2025 al posto di Amadeus? Sì, forse, no. Tutta colpa di Fiorello. "Mi hanno proposto la direzione musicale" del Festival di Sanremo 2025 "e credo proprio che accetterò". Sembra Fedez al telefono all'alba con Fiorello e Francesco Biggio e tanto basta per scatenare il caos.

Cosa è successo (più o meno)

Nell'anteprima di 'Aspettando Viva Rai2' viene annunciato il collegamento con il rapper, che 'apre' alla sua presenza a Sanremo come erede di Amadeus. Una gag, pensa chi assiste allo show. La realtà si rivela diversa. Non è Fedez al telefono ma un'altra persona e il rapper, reduce dalla serata live di X Factor su Sky, al risveglio si ritrova al centro del caso: "Potete cortesemente pubblicare la smentita che mia nonna è convinta che sarò il nuovo Amadeus e non mi dorme più la notte?", scrive il marito di Chiara Ferragni sui social.

La gag con Fiorello

La gag inizia con Fiorello che vuole 'bruciare' l'ospitata di Fedez da Fazio prevista domenica prossima: "Lo sai che chi va da Fazio non può parlare con nessun altro", spiega lo showman siciliano a Biggio, prima di chiedergli di telefonare a Fedez. "Sono Biggio ti posso passare Rosario? Mettiamo in viva voce".

Fiorello a quel punto chiede di Fazio: "È più facile andare da Fabio che in Rai", risponde Fedez. "Cosa ti chiederà Fazio?", prosegue Fiorello. "Credo qualcosa sulla mia salute - replica il rapper - su progetti musicali e poi qualcosa su Sanremo. Mi hanno proposto la direzione musicale e credo proprio che accetterò". E chi presenterà? "Questo non posso dirtelo. Ma è una donna". L'ultima domanda di Fiorello rimane senza risposta: "Pagano bene lì alla Nove? Perché vorrei andare anche io", chiede Fiorello. "Posso non rispondere a questa domanda?", conclude Fedez.

Fedez e il risveglio: "Ma che è successo?"

Al risveglio, Fedez - quello vero - si ritrova al centro di un 'caso' tra messaggi e news sparate sui siti di informazione. "Mi sveglio e sono su tutti i giornali, ma che roba è?", chiede il rapper, che cerca conferme e informazioni parlando con Chiara Ferragni e con l'assistente: "Era una persona che parla come me normalmente, non per imitarmi". Segue l'analisi dell'audio incriminato, con giudizi contrastanti: la differenza tra il vero e il finto Fedez, dice Chiara Ferragni, è evidente. "Comunque - dice il rapper - non avrò la conduzione artistica di Sanremo 2025. Non credo succederà. Se dovesse succedere, farebbe molto ridere".

Il messaggio di Fiorello

Mentre Fedez cerca di dare e darsi una spiegazione, riceve i messaggi di Fiorello. "Ciao Federico, ti fischiano un po' le orecchie stamattina? Abbiamo fatto una burla, ma tu forse stai dormendo perché hai fatto i live", dice lo showman. Segue un video 'esplicativo'. "Cos'è successo stamattina? Tutti parlano di Fedez... Era uno scherzo, abbiamo fatto una burla... Per farvi capire che niente è come sembra e bisogna verificare... Comunque... pensandoci bene, Fedez come direttore musicale l'anno prossimo non mi sembra una cattiva idea... Ho sentito Amadeus e gli ho chiesto se gli piacerebbe Fedez come prossimo direttore musicale dopo di lui... mi ha detto 'minchia!'... Vertici Rai, pensateci... E' una bella idea...".

Sergio: "Mai parlato di Sanremo 2025"

A far calare il sipario, le parole dell'ad della Rai Roberto Sergio interpellato dall'Adnkronos. Sanremo 2025? "Non ne abbiamo mai parlato". "Adesso - dice Sergio - pensiamo all’edizione 2024. Amadeus è al lavoro e ha tutto l’appoggio della Rai. Dell'edizione 2025 non ne abbiamo mai parlato".

"Quanto al 'non scoop' di questa mattina - aggiunge - posso dire che Fedez è una straordinaria risorsa artistica e anche alla luce delle nostre piacevoli telefonate confido che possa presto riapparire sugli schermi Rai. Non si è mai parlato di Sanremo". Infine, sulla presenza di Fedez alla trasmissione di Fazio sul Nove domenica 29 ottobre, "trovo la cosa assolutamente normale", dice l'ad Rai. "Fazio era stato ospite di Fedez al Muschio selvaggio, e Fedez ha ricambiato la cortesia. Non ci trovo nulla di anomalo", conclude.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza