cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atp Finals, ecco i 7 rivali di Sinner: chi vince può puntare al super-assegno

04 novembre 2023 | 11.28
LETTURA: 1 minuti

Definiti gli 8 finalisti del torneo in programma a Torino dal 12 novembre

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Sono definiti gli otto finalisti Atp Finals 2023 in programma a Torino dal 12 al 19 novembre, il torneo di fine stagione che mette in palio un potenziale premio record da 4,8 milioni di dollari per chi riuscirà a trionfare senza perdere nemmeno un match. Alexander Zverev e Holger Rune hanno completato il quadro dei qualificati al torneo di fine stagione, che si disputerà al Pala Alpitour. Il tedesco e il danese si aggiungono a Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Jannik Sinner, Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas.

"Complimenti a tutti i giocatori che si sono qualificati per le Nitto Atp Finals nel 2023 -ha detto il presidente dell'Atp Andrea Gaudenzi, riportate da Supertennis-. Il campo dei partecipanti riflette questa straordinaria stagione. Questo è un torneo unico, che vede in campo solo i migliori fra i migliori, e c'è tanto in palio per tutti. E' tutto pronto per uno spettacolo incredibile a Torino". Il sorteggio dei gironi è previsto giovedì 9 novembre alle 15.

Definiti anche i qualificati in doppio. Al Pala Alpitour si sfideranno Ivan Dodig/Austin Krajicek, Wesley Koolhof/Neal Skupski, Rohan Bopanna/Matthew Ebden, Marcel Granollers/Horacio Zeballos, Santiago Gonzalez/Edouard Roger-Vasselin, Rajeev Ram/Joe Salisbury, Maximo Gonzalez/Andres Molteni e Rinky Hijikata/Jason Kubler.

Quest'anno le Atp Finals offriranno un montepremi record di 15 milioni di dollari. Se un giocatore dovesse conquistare il titolo senza perdere nemmeno un match, guadagnerà oltre 4,8 milioni di dollari, l'assegno più cospicuo per un singolo tennista nella storia di questo sport.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza