cerca CERCA
Venerdì 01 Marzo 2024
Aggiornato: 18:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atp Miami 2023, Sinner battuto in finale: vince Medvedev

02 aprile 2023 | 20.16
LETTURA: 2 minuti

Il russo si impone per 7-5, 6-3

Atp Miami 2023, Sinner battuto in finale: vince Medvedev

Jannik Sinner sconfitto in finale all'Atp Masters 1000 di Miami. Il 21enne azzurro, testa di serie numero 10, si arrende al russo Daniil Medvedev, numero 4 del tabellone, che si impone per 7-5, 6-3 in 1h 35'. Sinner, protagonista di un eccellente stagione sul cemento americano, deve rinviare ancora l'appuntamento con l'ottavo titolo della carriera.

L'altoatesino per la sesta volta in carriera perde contro Medvedev. Per il russo, quinto Masters 1000 in carriera e il quarto titolo dell'anno solare dopo Rotterdam, Doha e Dubai. Sinner da lunedì tornerà nella top 10 del ranking ATP, al numero 9 del mondo.

IL MATCH - Sinner rischia di cedere subito il servizio, ma annulla la chance di Medvedev conservando il primo turno di battuta (1-1). L'azzurro mette la freccia nel quinto game, sfruttando la quinta palla break complessiva concessa dal rivale impreciso al servizio (3 doppi falli in avvio). Subito, però, restituisce il favore: controbreak e 3-3. L'equilibrio domina fino al 6-5 per Medvedev. Sinner, sotto 0-30, prova ad arrivare al tie-break. Missione fallita: Medvedev piazza il break e si aggiudica il primo set per 7-5 dopo un’ora di gioco.

L'azzurro accusa il colpo, il passaggio a vuoto si prolunga e Medvedev può allungare sul 2-0 in avvio di secondo set. Anche il russo concede quando è alla battuta e il tentativo di fuga tramonta (2-1) almeno per il momento. Il servizio di Sinner, però, si rivela un handicap: l'italiano concede il terzo break consecutivo, consentendo a Medvedev di scappare sul 4-1. Il russo non si volta più indietro e chiude 6-3.

"Stamattina mi sono svegliato non al meglio. Non stavo benissimo, ma grazie per il sostegno che mi avete dato, vuol dire tanto. Oggi non ho giocato bene, ci riproverò il prossimo anno. Spero in futuro di vincere il titolo", dice Sinner nell'intervista in campo al termine della sfida. "Complimenti Daniil, non solo per questo torneo ma per le ultime cinque finali. Hai giocato un tennis incredibile, tu e il tuo team state facendo un lavoro incredibile. Adesso inizia la stagione su terra, vediamo come te la caverai lì. Ti auguro il meglio. Io ringrazio tutti i componenti della mia squadra, ci vediamo l'anno prossimo", conclude Sinner.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza