cerca CERCA
Giovedì 29 Febbraio 2024
Aggiornato: 12:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atp Miami 2023, Sinner batte Alcaraz in semifinale: finale con Medvedev

01 aprile 2023 | 05.07
LETTURA: 1 minuti

L'azzurro sconfigge lo spagnolo dopo una battaglia di 3 ore

Atp Miami 2023, Sinner batte Alcaraz in semifinale: finale con Medvedev

Jannik Sinner in finale all'Atp Masters 1000 di Miami 2023. L'azzurro, testa di serie numero 10, batte in semifinale lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 del tabellone, per 6-7 (4-7), 6-4, 6-2 dopo una battaglia di 3h01' e va in finale, dove affronterà il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 5, che si aggiudica il derby con Karen Kachanov per 7-6 (7-5), 3-6, 6-3.

Sinner, 21 anni, compie un capolavoro recuperando un set di svantaggio e annullando 2 palle break sul 3-4 del secondo set. Da quel momento, l'azzurro conquista 19 punti su 21 aggiudicandosi il secondo set e volando sul 2-0 nella terza e decisiva frazione. Alcaraz ha a disposizione una palla break nel sesto game ma non completa la rincorsa: si arrende e perde, oltre alla partita, anche il numero 1 nel ranking mondiale, cedendo il trono al serbo Novak Djokovic.

"Significa molto. Abbiamo giocato entrambi ad altissimo livello ancora una volta. Ho dato il massimo", le parole di Sinner, che ha centrato la terza vittoria in 6 confronti con Alcaraz, pareggiando i conti con lo spagnolo e imponendo all'iberico il primo stop dopo 10 vittorie di fila nel circuito. "Nel terzo set ho visto che faticava un po' dopo un paio di game, ho cercato di alzare il ritmo. Abbiamo provato entrambi ad essere molto aggressivi, oggi è andata bene a me e sono felicissimo", dice l'azzurro, che andrà a caccia dell'ottavo titolo della carriera e del secondo torneo stagionale dopo quello vinto a Montpellier.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza