cerca CERCA
Sabato 15 Giugno 2024
Aggiornato: 18:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berrettini si ritira, salta Australian Open 2024

Il romano dà forfait per un problema ad un piede

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini
14 gennaio 2024 | 09.58
LETTURA: 1 minuti

Matteo Berrettini si ritira dagli Australian Open 2024. Il 27enne tennista italiano, secondo quanto hanno riferito gli organizzatori del torneo, deve dare forfait per un infortunio a un piede. Berrettini avrebbe dovuto esordire contro il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 7. Al primo turno, l'azzurro sarà sostituito dal lucky loser belga Zizou Bergs, ripescato nel main draw dopo la sconfitta al terzo e ultimo turno delle qualificazioni.

Il ritiro è stato consigliato dal team medico che affianca Berrettini. "Matteo ha in programma di disputare una stagione lunga quest'anno con molti tornei, gareggiare ora quando non è al massimo delle condizioni fisiche sarebbe rischioso", dichiara il suo manager Richard Evans.

Berrettini, reduce da un'annata condizionata da problemi fisici, è fermo da oltre 4 mesi. Il 31 agosto si è infortunato ad una caviglia nel secondo turno dell'US Open e da allora non ha più disputato un match ufficiale, saltando anche la fase finale della Coppa Davis vinta poi dall'Italia. Il tentativo di rientrare nel circuito in Australia, nel primo Slam del 2024, è fallito. L'azzurro è sbarcato a Melbourne e ha 'assaggiato' il campo con un allenamento proprio con Tsitsipas, che avrebbe dovuto assaggiare all'esordio. Alla vigilia del debutto, però, il forfait.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza