cerca CERCA
Lunedì 24 Giugno 2024
Aggiornato: 06:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gp Imola, Verstappen pole record con Red Bull e Ferrari in seconda fila

La pole di oggi è l'ottava consecutiva per Verstappen, che eguaglia la striscia record realizzata solo da Ayrton Senna. Leclerc è terzo in griglia, Sainz quarto

Max Verstappen  (Afp)
Max Verstappen (Afp)
18 maggio 2024 | 17.12
LETTURA: 1 minuti

Max Verstappen con la Red Bull in pole position a Imola nel Gp dell’Emilia Romagna, settimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota olandese, campione del mondo e leader iridato, è il più veloce in 1’14”746. Verstappen, alla settima pole stagionale e alla 39esima della carriera, precede la Lando Norris, che chiude la prima fila. Le due Ferrari de monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz scatteranno dalla terza e quarta posizione, in seconda fila. Nelle qualifiche, la McLaren di Oscar Piastri chiude con il secondo tempo: il pilota però viene penalizzato e retrocesso al sesto posto per una manovra scorretta ai danni di Kevin Magnussen nelle qualifiche.

In sesta posizione la Mercedes di George Russell. Settima posizione per la RB del giapponese Yuki Tsunoda, affiancato dalla Mercedes di Lewis Hamilton. In quinta fila la RB di Daniel Ricciardo e la Haas di Nico Hulkenberg.

La pole di oggi è l'ottava consecutiva per Verstappen, considerando anche l'epilogo della scorsa stagione. L'olandese eguaglia la striscia record realizzata solo da Ayrton Senna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza