cerca CERCA
Giovedì 18 Luglio 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mancini ct Arabia Saudita: "Primi contatti a metà agosto". Contratto fino a 2027 - Video

Il commissario tecnico presentato a Riad

Mancini ct Arabia Saudita:
28 agosto 2023 | 16.19
LETTURA: 2 minuti

Roberto Mancini inizia oggi l'avventura come commissario tecnico dell'Arabia Saudita. L'arrivo del ct nel paese viene documentato dai video pubblicati sui social. Per l'ex commissario tecnico della Nazionale italiana, accoglienza con un mazzo di fiori. Quindi, la presentazione chiusa con le foto di rito. "Grazie per avermi scelto come ct della Nazionale", ha detto Mancini nella conferenza stampa accanto al presidente della federcalcio saudita Yasser Al Misehal. Mancini, accompagnato dallo staff che comprende tra gli altri Fausto Salsano e Attilio Lombardo, ha firmato un contratto valido fino al 2027 e dovrebbe percepire un ingaggio, secondo indiscrezioni, di circa 20 milioni di euro a stagione. "Abbiamo cominciato a parlare con la federazione saudita a metà agosto. Alcuni dei miei assistenti non sapevano di questa situazione e in questo momento devono risolvere la loro posizione con l'Italia. Per il momento con alcuni siamo qui, poi gli altri ci raggiungeranno. Abbiamo tempo sufficiente per fare tutto. Siamo sicuri che se lavoriamo bene e duramente possiamo ottenere risultati", ha detto.

Mancini esordirà in un'amichevole a Newcastle contro Costa Rica il prossimo 8 settembre. Dopo un altro test il 12 settembre contro la Corea del Sud, a novembre inizierà a fare sul serio con le qualificazioni al Mondiale 2026. "Sono molto orgoglioso di essere qui e di iniziare il mio lavoro. I prossimi giorni saranno molto importanti, ma negli ultimi 10 giorni ho iniziato a vedere diversi video dei giocatori", ha spiegato.

I "Green Falcons" dovranno vedersela con Giordania, Tagikistan e una tra Cambogia e Pakistan. Il primo obiettivo sarà la Coppa d'Asia, in programma dal 12 gennaio al 10 febbraio 2024: l'Arabia è stata sorteggiata nel gruppo F con Thailandia, Kirghizistan e Oman.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza