cerca CERCA
Giovedì 29 Febbraio 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis

Nadal salta Roland Garros 2023: "Lesione non è guarita, impossibile giocare"

18 maggio 2023 | 16.23
LETTURA: 1 minuti

Lo spagnolo, vincitore di 22 titoli del Grande Slam, non giocherà a Parigi: "Rientrerò quando sarò pronto. Il 2024 probabilmente sarà il mio ultimo anno in campo"

Nadal salta Roland Garros 2023:

"La lesione non è guarita come volevamo, abbiamo lavorato molto per cercare di tornare in campo. Ma è impossibile per me giocare al Roland Garros". Rafael Nadal annuncia così il suo forfait dal prossimo Roland Garros 2023, torneo che ha vinto 14 volte.

"E' un peccato dopo molti anni, è un grande appuntamento per me. E' difficile, ma il mio corpo ha deciso per me. Non giocherò anche per i prossimi mesi, visto che i risultati degli ultimi mesi sono stati di un livello basso", aggiunge il vincitore di 22 titoli del Grande Slam in conferenza stampa dalla sua Accademia a Manacor.

"Un obiettivo potrebbe essere tornare a giocare la Coppa Davis e iniziare bene il 2024, con la garanzia di poter essere competitivo. Forse il 2024 sarà l'ultimo anno in campo. La mia intenzione è quella di giocare i tornei che ho sempre amato nel 2024. Quello è l'obiettivo", afferma Nadal.

"Voglio giocare in maniera continuativa ma ho avuto sempre tanti infortuni - aggiunge il 36enne spagnolo -. E' difficile quando è così complicato lavorare. Negli ultimi anni ci sono state vittorie importanti, ma la realtà è che sono stati complicati. Negli ultimi mesi ho lavorato tanto per tornare, ma non ce l'ho fatta. Voglio prendermi il tempo per recuperare e tornare al livello più alto possibile. Non darò una data di rientro, quando sarò pronto mentalmente e fisicamente tornerò".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza