cerca CERCA
Lunedì 20 Maggio 2024
Aggiornato: 11:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pogba, infortunio Empoli-Juve: le sue condizioni

Il francese non ha riportato lesioni muscolari

Paul Pogba - (Fotogramma)
Paul Pogba - (Fotogramma)
04 settembre 2023 | 13.09
LETTURA: 1 minuti

Sospiro di sollievo per Paul Pogba, nessun infortunio grave nel match che la Juve ha vinto ieri a Empoli per 2-0. Il 30enne centrocampista francese si è sottoposto oggi agli esami dopo il fastidio accusato in campo. I controlli "hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra"

Pogba è rimasto in campo nonostante il fastidio alla coscia. "Paul ha sentito una fitta dietro. Vediamo dagli esiti cosa sarà, dispiace perché ha fatto una partita di qualità", le parole dell'allenatore bianconero Massimiliano Allegri.

Pogba, ancora lontano dalla condizione ottimale, ieri ha mostrato a sprazzi una qualità che nessun altro centrocampista della Juventus può garantire. Il francese è anche andato a segno con un tiro al volo, ma la rete è stata vanificata dal fuorigioco di Vlahovic. Il transalpino è considerato un nuovo acquisto dalla Juve, che nel calciomercato 2023 ha inserito un solo nuovo elemento nell'organico, Timothy Weah. Pogba, tornato a Torino nell'estate 2022 a parametro zero, ha saltato quasi integralmente la scorsa stagione: la lesione al menisco accusata un anno fa è stata trattata chirurgicamente solo in autunno, con un inevitabile allungamento dei tempi di recupero. Nella fase finale dell'annata, l'ex giocatore del Manchester United ha dovuto fare i conti con problemi muscolari che hanno rallentato il ritorno in campo. Ora, l'acciacco di Empoli che però non dovrebbe condizionare il transalpino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza