cerca CERCA
Mercoledì 22 Maggio 2024
Aggiornato: 22:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sofia Goggia, infortunio in allenamento: doppia frattura

Per la fuoriclasse azzurra "frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra"

Sofia Goggia - (Fotogramma)
Sofia Goggia - (Fotogramma)
05 febbraio 2024 | 12.10
LETTURA: 1 minuti

Infortunio per Sofia Goggia, in allenamento a Ponte di Legno. Dopo essere caduta, la fuoriclasse azzurra è stata immediatamente soccorsa e trasportata in elicottero a Milano e sottoposta presso la Clinica La Madonnina a una Tac e a una risonanza magnetica che hanno evidenziato una "frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra".

Come sta Sofia Goggia

L'azzurra è stata operata con successo dal dottor Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica Fisi, in collaborazione con il dottor Riccardo Accetta, responsabile dell’Uo di Traumatologia dell’Irccs Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio, "per la riduzione di una frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro. L’operazione è perfettamente riuscita, all’atleta è stata applicata una placca con sette viti e osserverà un periodo di riposo e scarico di circa 40 giorni, per poi cominciare la parte più attiva della fisioterapia, che avrà comunque inizio sin dai prossimi giorni", ha spiegato la Fisi.

Cosa è successo

Goggia era impegnata nel terzo giro del primo giorno di allenamento sulla pista Casola Nera di Pontedilegno (Brescia), dove stava preparando il prossimo appuntamento di Coppa del mondo a Soldeu. Mentre affrontava una curva verso destra, il suo sci destro è rimasto impigliato in una porta, provocandone la caduta.

“Un altro infortunio che interrompe la mia rincorsa a una nuova Coppa del mondo di discesa, ma anche stavolta saprò rialzarmi”, ha dichiarato la sfortunata campionessa bergamasca prima di entrare in sala operatoria dopo l'infortunio a Ponte di Legno.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza