cerca CERCA
Venerdì 12 Aprile 2024
Aggiornato: 12:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis, giocarlo allunga la vita

08 maggio 2023 | 08.16
LETTURA: 1 minuti

Simposio sul tema al Foro Italico

(Immagine di repertorio)  - IPA/Fotogramma
(Immagine di repertorio) - IPA/Fotogramma

Giocare a tennis allunga la vita. È quanto emerge da 3 diversi studi scientifici dell’American Medical Association, del Copenhaghen City Heart Study e del Sidney Medical School Study, che negli anni hanno analizzato il rapporto tra qualità della vita e pratica sportiva. Se ne è parlato nel corso del simposio organizzato nell’ambito degli Internazionali D’Italia 2023 (IBI) da Tennis & Friends Salute e Sport e Fitp, Federazione Italiana Tennis e Padel nel Grand Stand Arena al Foro Italico di Roma, moderato dalla conduttrice della Rai Eleonora Daniele.

Relatori d'eccezione Angelo Binaghi, Presidente Federazione Italiana Tennis Padel, Giorgio Meneschincheri, Presidente e Fondatore Tennis and Friends - Salute e Sport - Medico specialista in medicina preventiva - Docente Università Cattolica del S. Cuore - Commissione Medica Fitp, Nicola Pietrangeli, Ambasciatore del tennis italiano nel mondo e Francesco Vaia direttore generale dell'Istituto nazionale delle malattie Infettive di Roma.

"La prevenzione e la pratica sportiva sono fondamentali per la salute dei cittadini", osserva Binaghi. "Come medico e fondatore di Tennis & Friends -sottolinea Meneschicheri- da anni perseguo l’obiettivo di promuovere la salute attraverso la prevenzione, la promozione dello sport e dei corretti stili di vita. In collaborazione con la Fitp da 11 anni portiamo avanti un progetto sociale importante sul territorio nazionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza