cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Verstappen vince Gp Las Vegas, Leclerc secondo con Ferrari

19 novembre 2023 | 09.04
LETTURA: 1 minuti

L'olandese della Red Bull trionfa ancora, la rossa alle spalle del campione del mondo

Max Verstappen
Max Verstappen

Max Verstappen vince il Gp di Las Vegas 2023, penultima gara del Mondiale. Il pilota olandese della Red Bull, nonostante una penalità al via, centra il 18esimo successo della stagione precedendo la Ferrari del monegasco Charles Leclerc.

Il pilota della rossa, scattato dalla pole position, si prende la piazza d'onore con un sorpasso in extremis ai danni di Sergio Perez. Il pilota messicano della Red Bull chiude al terzo posto davanti alle Alpine di Esteban Ocon e Lance Stroll. Sesta posizione per Carlos Sainz, con l'altra Ferrari, che precede le Mercedes dei britannici Lewis Hamilton e George Russell. La Ferrari riduce il gap dalle frecce d'argento nel Mondiale costruttori, il divario è di soli 4 punti quando manca una gara alla fine del campionato.

Verstappen riparte da Las Vegas con un curriculum sempre più da record: 53 vittorie in carriera, con aggancio a Sebastan Vettel al terzo posto nella classifica di tutti i tempi. L'olandese, già campione del mondo per la terza volta di fila, conquista la sesta vittoria consecutiva il ventesimo podio dell'anno e il 97esimo della carriera. Nessuno, prima di lui, era riuscito a vincere 3 gare nello stesso paese in un'unica stagione (Miami, Austin, Las Vegas). Curioso il legame con i risultati di Leclerc. Quando il ferrarista parte in pole, Verstappen vince (11 volte). Di riflesso, Leclerc non riesce a trasformare la pole in una vittoria: è successo 12 volte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza