cerca CERCA
Lunedì 16 Settembre 2024
Aggiornato: 14:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alice Toniolli in gravissime condizioni dopo incidente. Organizzatore Circuito Assunta: "E' stato terribile"

La giovane, 19 anni, è finita fuori strada durante una gara. Il presidente della Cicloturistica veneta all'Adnkronos: "Mai visto un incidente così"

Alice Toniolli
Alice Toniolli
15 agosto 2024 | 16.23
LETTURA: 1 minuti

"Sono gravissime le condizioni della ciclista trentina Alice Toniolli. La giovane, 19 anni, in forza alla Top Girls Fassa Bortolo è finita fuori strada durante una gara finendo violentemente contro il muretto di un ponte. Alice è stata prima trasportata in codice rosso all’ospedale di Conegliano e trasferita poi a Treviso in gravissime condizioni. Forza Alice! Tutto il Trentino ti aspetta". Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.

Organizzatore Circuito Assunta: "E' stato terribile"

"L'incidente ieri pomeriggio su un rettilineo, in piana, dove però le atlete viaggiavano a 50 km orari. Nel prendere la borraccia deve aver toccato la ruota dell'atleta davanti ed è sbalzata sulla sinistra". A raccontare la dinamica del grave incidente di Alice Toniolli nella giornata rosa, ieri, al Circuito dell'Assunta di Treviso, è all'Adnkronos Giacomo Salvador, presidente della Cicloturistica e organizzatore dell'iniziativa.

"Ieri sera e questa mattina ho telefonato a Rigato, tecnico della Fassa Bortolo. Questa notte è passata, per fortuna, Alice è ancora in terapia intensiva e per il momento non si sa altro. Sono 52 anni che organizzo il 'Circuito dell'Assunta', da tre anche per le donne, e mai avevo visto un incidente così. Per fortuna avevamo sul posto un medico eccezionale che ha prestato le prime, fondamentali cure. Ho sempre organizzato gare, ma non ho mai visto un incidente come quello capitato ad Alice. Mi sono reso subito conto che era terribile, ora aspetto che si riprenda presto e con il medico andremo a trovarla in casa dei genitori". (di Silvia Mancinelli)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza