Disabilità, Mercurio (Lega Filo d'Oro): "Non vogliamo essere comparse ma protagonisti"

'Vogliamo essere liberi cittadini con diritti e doveri al pari degli altri'

Francesco Mercurio - Adnkoronos
Francesco Mercurio - Adnkoronos
24 giugno 2026 | 13.27
LETTURA: 1 minuti

"La nostra istanza principale è quella di essere finalmente considerati liberi cittadini, con diritti e doveri, al pari degli altri. Vogliamo essere liberi di scegliere, non vogliamo essere attori di un film scritto da altri, ma protagonisti della nostra vita in tutti gli ambiti". Così Francesco Mercurio, presidente del Comitato delle persone sordocieche della Fondazione Lega del Filo d'Oro, in occasione dell'incontro con la stampa al Centro nazionale della Lega del Filo d'Oro a Osimo (Ancona), a pochi giorni dalla Giornata Internazionale della sordocecità del 27 giugno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza