Elba, un uomo di 84 anni è annegato davanti alla spiaggia del Cotoncello

Tempestivo l’intervento dei sanitari del 118, che hanno tentato la rianimazione con l’uso del defibrillatore, ma ogni tentativo si è rivelato vano

Guardia costiera - Fotogramma / Ipa
Guardia costiera - Fotogramma / Ipa
10 luglio 2025 | 16.44
LETTURA: 1 minuti

Un uomo di 84 anni ha perso la vita in mare davanti alla spiaggia del Cotoncello, nella località di Sant'Andrea, nel comune di Marciana Marina, al'isola d'Elba. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano è stato avvistato in difficoltà in acqua e soccorso da un gommone privato, che lo ha riportato a riva in attesa dell'arrivo dei mezzi di soccorso.

Tempestivo l’intervento dei sanitari del 118, che hanno tentato la rianimazione con l’uso del defibrillatore. Le manovre sono proseguite con l’arrivo dell’equipe dell’elisoccorso Pegaso 2, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano: il medico ha potuto soltanto constatare il decesso, avvenuto per annegamento.

Sul luogo della tragedia sono giunti anche i volontari della Pubblica Assistenza di Campo nell’Elba, la Misericordia di Pomonte, i carabinieri e gli uomini della guardia costiera per i rilievi del caso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza