cerca CERCA
Martedì 15 Ottobre 2024
Aggiornato: 01:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Guasti su linee Milano-Bologna e Firenze-Roma, ritardi per treni Alta Velocità

Guasto in mattinata nei pressi di Piacenza, ritardi fino a quasi quattro ore e cancellazioni: circolazione in ripresa. Fino a 30 minuti in più per un problema tra Valdarno e Arezzo

Frecciarossa - Fotogramma
Frecciarossa - Fotogramma
15 settembre 2024 | 08.33
LETTURA: 2 minuti

Caos treni Alta Velocità, oggi 15 settembre 2024, con ritardi e cancellazioni sulle linee Milano-Bologna e Firenze-Roma. Protagonisti dei guasti, che hanno portato ad accumulare ritardi fino a quasi quattro ore per un problema nei pressi di Piacenza e fino a mezz'ora per il guasto tra Valdarno e Arezzo. Qui l'elenco dei treni in ritardo.

Milano-Bologna, guasto a Piacenza e ritardi fino a quasi 4 ore

Circolazione ferroviaria in graduale ripresa sulla linea Alta Velocità Milano-Bologna dopo l'intervento dei tecnici per un guasto nei pressi di Piacenza che ha comportato la cancellazione di alcuni treni e ritardi fino a quasi quattro ore sulla linea. A comunicarlo è Fs.

Dalle 9.10, spiega quindi Trenitalia, la circolazione è "in graduale ripresa dopo l'intervento dei tecnici. I treni Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 90 minuti" mentre "i treni Alta Velocità coinvolti nella precedente anormalità hanno registrato limitazioni di percorso, cancellazioni e maggiori tempi di percorrenza fino a 230 minuti".

Verso le 6.50, spiegava Trenitalia in una nota, il forte rallentamento della circolazione con treni ad Alta Velocità soggetti a un maggior tempo di percorrenza "fino a 120 minuti". La causa, spiegava quindi Fs, era da ricercarsi nel prolungamento dei "lavori di ammodernamento tecnologico alla linea AV Milano - Bologna".

Ritardi anche sulla linea AV Firenze-Roma

Anche la circolazione sulla linea Alta velocità Firenze-Roma dalle 9.45 ''è rallentata in direzione Roma per un guasto alla linea tra Valdarno e Arezzo'', comunica quindi Trenitalia. ''Richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Alta Velocità possono essere instradati sulla linea convenzionale e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza