cerca CERCA
Mercoledì 24 Luglio 2024
Aggiornato: 11:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia, vasto incendio nella cattedrale di Rouen - Video

Quando è iniziato l'incendio, erano in corso lavori di ristrutturazione sulla guglia della cattedrale. Dopo un intervento di circa un'ora, il rogo è stato circoscritto

Incendio nella cattedrale di Rouen in Normandia, nel nord della Francia - (Afp)
Incendio nella cattedrale di Rouen in Normandia, nel nord della Francia - (Afp)
11 luglio 2024 | 13.21
LETTURA: 1 minuti

Un incendio è scoppiato oggi nella guglia della cattedrale di Rouen in Normandia, nel nord della Francia. Dopo un intervento di circa un'ora, il rogo che ha colpito il cantiere della guglia è stato circoscritto. A renderlo noto è Bfmtv, che cita i vigili del fuoco. Le fiamme che si sono sviluppate a 120 metri di altezza sono state dunque fermate ma i vigili del fuoco devono mettere in sicurezza l'edificio: in totale 103 pompieri sono ancora sul posto per monitorare l'evoluzione della situazione.

Il prefetto di Seine-Maritime, Jean-Benoît Albertini, ha intanto reso noto che è in corso un "inventario di alcune opere" e mobili all'interno della cattedrale. "Abbiamo a che fare con un patrimonio di altissimo valore", ha sottolineato. "È dunque in corso un inventario delle opere che potrebbero essere interessate dal deflusso delle acque secondarie. Potremmo doverne proteggere alcune". A questo scopo sono stati mobilitati i vigili del fuoco del dipartimento dell'Oise, "specializzati in beni mobili".

Al momento non sono rese note le cause che hanno scatenato l'incendio, ma erano in corso lavori di ristrutturazione sulla guglia della cattedrale, come spiega Bfmtv.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza