cerca CERCA
Sabato 22 Giugno 2024
Aggiornato: 12:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee, Conte: "Risultato molto deludente". E apre alle alleanze

Il leader M5S: "Faremo una riflessione interna per cercare di approfondire le ragioni della sconfitta. Dialogo con forze progressiste sarà sempre più intenso"

Giuseppe Conte - Fotogramma
Giuseppe Conte - Fotogramma
10 giugno 2024 | 02.30
LETTURA: 1 minuti

"Prendiamo atto di questo risultato deludente, molto deludente, potevamo sicuramente fare meglio". Non usa giri di parole il leader del M5S Giuseppe Conte commentando il risultato alle Europee. "Faremo una riflessione interna per cercare di approfondire le ragioni di questo risultato che non è quello che ci aspettavamo".

Quindi apre alle alleanze. "Il dialogo con le forze progressiste non dipende da un appuntamento elettorale, sarà sempre più intenso man mano che dovremo assumerci la responsabilità di un'alternativa".

"Le forze di governo escono rafforzate da questo voto. Addirittura le ragioni del dialogo'' con le forze progressiste "si rafforzano", dice Conte.

"Nel complesso - rileva l'ex premier - le forze progressiste hanno tenuto bene ma c'è da interrogarsi su un asse politico Germania-Francia che cambia. Cercheremo su un equilibrio difficile tra forze progressiste e conservatrici di far valere il nostro peso a favore di un'Europa progressista".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza