cerca CERCA
Mercoledì 21 Aprile 2021
Aggiornato: 17:07
Temi caldi

MOBILITA'

alternate text

Renault, altri 320 veicoli per la flotta elettrica di Iren

La casa francese vince la gara per la fornitura di mezzi destinati ad abbattere ancora di più le emissioni inquinanti: le 200 ZOE e 120 Kangoo Z.E. andranno ad aggiungersi ai 220 veicoli Renault già presenti nella flotta della multiutility.

alternate text

Eni gas e luce-Be Charge, accordo per transizione verso elettrico

Eni gas e luce e Be Charge insieme per accelerare la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile ed elettrica. In linea con la strategia di decarbonizzazione e transizione energetica di Eni, che punta entro il 2050 a diventare leader nella vendita di prodotti a basso impatto di carbonio, Eni gas e luce annuncia oggi la firma di un accordo con Be Charge, società del Gruppo Be Power S.p.A. dedicata alla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica. (Audio)

alternate text

Auto elettriche, in crescita i punti di ricarica

Nel 2020 crescono le installazioni. "Nonostante la pandemia da Covid-19, il trend nel nostro Paese è positivo ma ci conferma che è sempre più vitale fornire agli automobilisti una adeguata rete di infrastrutture di ricarica pubblica" afferma il segretario generale di Motus-E, Dino Marcozzi.

alternate text

Mobilità elettrica, Italia in forte ritardo

Con solo il 5,4% di nuovi bus entrati in servizio nel 2019 a idrogeno o elettrici, il Belpaese è in fondo alla classifica europea, seguita solo da Grecia, Svizzera, Irlanda e Austria

alternate text

Auto ibride, i millenials i più propensi all'acquisto

I più propensi ad acquistare veicoli ibridi sono i millennials. A tracciare il quadro è la terza edizione del 'White Book di EY sulla mobilità' che affronta in particolare l’impatto del Covid-19 sul mercato della mobility e sui comportamenti dei viaggiatori, i trend di continua convergenza tra settori, la velocità di transizione verso la mobilità green, la gestione dei dati e delle nuove modalità di pagamento e infine il ruolo dell’apparato pubblico nello sviluppo della mobilità sostenibile.

alternate text

Auto elettriche 2020, Motus-E: "Record di vendite a +251,5%"

Il 2020 si chiude con un'impennata delle vendite di auto elettriche che porta ad un dato record in termini percentuale di +251,5% rispetto all'anno precedente, con un totale di 59.875 auto immatricolate di cui 32.500 Bev (auto con batteria elettrica) e 27.375 Phev (auto ibride plug in).

alternate text

Da Milano a Roma con l'auto elettrica, il test di Altroconsumo

Dall’esperienza d’uso alla ricarica di un’auto elettrica: Altroconsumo si è ‘messa in viaggio’ da Milano a Roma, andata e ritorno, per fotografare la situazione della mobilità elettrica in Italia. Un test realizzato nell’ambito del progetto Eve, finanziato dall’European Climate Foundation con l’obiettivo di capire qual è la situazione del settore in Paesi come Italia, Spagna, Portogallo e Belgio.

alternate text

Abb accelera sulla mobilità elettrica con un nuovo centro di ricerca

Abb accelera l'innovazione della mobilità elettrica con un nuovo centro globale di ricerca e sviluppo. La struttura da 10 milioni di dollari, con una superficie di 3.600 metri quadri, si trova nel campus dell’Università Tecnica di Delft, nei Paesi Bassi e guiderà il futuro sviluppo del portafoglio di Abb, nonché i progetti di ricerca e sviluppo per i veicoli elettrici.

ora in
Prima pagina
Tag più usati
in questa pagina

3+1

elettrica

fiat 500

leadership

modello fiat

versione

articoli
in Evidenza