Sanità, Osnato (FdI): "Dal 2023 al 2024 stanziamenti passati da 128 a 134 mld"

Il presidente VI Commissione Finanza alla Camera: "Abbiamo puntato su qualificazione personale sanitario"
Il presidente VI Commissione Finanza alla Camera: "Abbiamo puntato su qualificazione personale sanitario"
L’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile: "Sicurezza di chi guida i mezzi pubblici e degli utenti per noi è prioritaria"
Condizione statica e rischio di trombosi, 'la prevenzione importante’
"Stutture quali San Raffaele e Policlinico sono vere eccellenze, in molti vengono arrivano da altre parti d’Italia per trovare una soluzione"
La prevenzione e la promozione della salute nel mondo dei trasporti e l’importanza di prendere maggiore consapevolezza sul rischio di trombosi venosa profonda (Tvp) terza malattia cardiovascolare più comune, ad oggi ancora poco conosciuta. Sono i temi al centro dell’incontro ‘La prevenzione in viaggio. #piùmovimentomenotrombosi’, organizzato a Palazzo Lombardia, organizzato a Milano dalla Regione in collaborazione con l’associazione Vincere la trombosi.
“Il tema della prevenzione è una questione anche etica e morale per Regione Lombardia: crediamo e investiamo in essa perché trasportiamo molte persone, dai turisti, ai pendolari, agli studenti ed è giusto fornire loro una sicurezza. Per fare ciò è necessario preservare un buono stato di servizio degli operatori, dai tranvieri agli autisti”. Lo ha detto Franco Lucente, assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia, in occasione dell’evento intitolato ‘La prevenzione in viaggio...
“Abbiamo attuato un sistema di monitoraggio di medicina preventiva, fringe benefit che l'azienda offre con il welfare aziendale, di modo che tutti coloro che vogliano volontariamente partecipare abbiano la possibilità di fare un check up nell'arco dell'anno per avere una serie di verifiche di carattere medico”. Così Roberto Gornati, responsabile Servizio prevenzione e protezione di Trenord, intervenendo in occasione dell’evento intitolato ‘La prevenzione in viaggio. #piùmovimentomenotrombosi’, or...