cerca CERCA
Venerdì 23 Maggio 2025
Aggiornato: 20:59
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Papa Leone XIV, il suo personal trainer: "Era bravo, non mi aveva detto fosse un cardinale"

Valerio Masella, ospite a La volta buona, ha svelato gli allenamenti del Pontefice

Papa Leone XIV - Fotogramma/IPA
Papa Leone XIV - Fotogramma/IPA
23 maggio 2025 | 18.12
LETTURA: 1 minuti

Oggi è Papa Leone XIV, ma fino a poco tempo era 'solo' Robert Francis Prevost, un cardinale che amava allenarsi regolarmente per mantenersi in forma. A svelare questo retroscena il suo personal trainer Valerio Masella che ospite oggi, venerdì 23 maggio, a La volta buona ha svelato che all'epoca degli allenamenti non sapeva che Prevost fosse un cardinale.

La rivelazione

Valerio Masella ha raccontato che Prevost era molto disciplinato: "Si è allenato con me circa un anno. Era molto bravo", ha detto. "Era piuttosto occupato, ma non saltava mai un allenamento, piuttosto faceva sessioni più corte, ma si presentava sempre", ha aggiunto il 26enne.

Valerio ha scoperto la professione di Prevost solo quando è stato eletto Papa: "Io ero in palestra, stavo lavorando e ho notato subito una forte somiglianza con un mio cliente, poi quando mi hanno detto che la persona che è diventata papa veniva in questa palestra ho subito collegato le cose", ha raccontato Masella.

Lo sportivo ha spiegato di aver chiesto al Pontefice quale fosse il suo lavoro ma solo per impostare meglio gli allenamenti: "Sono molto occupato con il mio lavoro, ma non è pesante", questa è l'unica informazione generica che gli aveva dato il Pontefice. "Lo chiamavo semplicemente Robert", ha concluso il personal trainer.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza