Sanremo 2026, Tiziano Ferro: "Tutto è nato per celebrare i 25 anni di 'Xdono'"

Il cantante annunciato da Carlo Conti come super ospite della prima serata del festival, il 24 febbraio, promette un'esibizione a ritmo dance: "Stiamo preparando una cosa più ricca, potente, con brani ballabili e con beat", dice in un'intervista Fanpage.

Sanremo 2026, Tiziano Ferro:
10 febbraio 2026 | 15.29
LETTURA: 1 minuti

“Tutto è nato per celebrare i 25 anni di 'Xdono', canzone che non ho mai cantato su quel palco”. Così Tiziano Ferro racconta, in un'intervista a Fanpage, perché il 24 febbraio tornerà da super ospite al Festival di Sanremo.

"Tutto è nato per celebrare i 25 anni di 'Xdono', canzone che non ho mai cantato sul palco dell'Ariston e non ho mai cantato in televisione negli ultimi 15-20 anni. La prima volta che la feci in tv era una Domenica In condotta da Carlo, quindi ci teneva a ricreare questa situazione. Ho trovato bello e tenero tornare sul palco per questa celebrazione. Il che non esclude una futura gara, ma per ora il focus è celebrare".

"Porterò anche 'Sono un grande', ma il focus è 'Xdono'. Stiamo preparando una cosa più ricca, potente, con brani ballabili e con beat. A me non piace la parola 'medley', perché il medley è un po’ un casino, troppe cose insieme. Non vorrei fare sette canzoni tutte mischiate. Quello che mi piacerebbe fare è qualcosa di potente, non lento, non 'Sere nere'".

Dunque Tiziano si prepara a trasformare l'Ariston in una dance hall: "Ho una lista enorme di brani veloci, ballabili. Le ballate hanno un po’ offuscato quel mondo che è sempre esistito nella mia vita. Le ballate, ovviamente, strappano il cuore alle persone, e allora alla fine diventi 'quella cosa lì'. Sto scegliendo le power hit che ti fanno un po’ saltare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza