cerca CERCA
Sabato 02 Marzo 2024
Aggiornato: 23:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atp Rotterdam, forfait di Medvedev: Sinner numero 3 del mondo se vince

05 febbraio 2024 | 18.19
LETTURA: 1 minuti

A dare l'annuncio del forfait lo stesso 27enne russo: "Dopo la mia dura e lunga cavalcata a Melbourne il mio corpo non è ancora del tutto pronto per tornare a giocare"

Jannik Sinner - (Afp)
Jannik Sinner - (Afp)

Jannik Sinner all'assalto del terzo posto nel ranking Atp. Nel torneo Atp di Rotterdam, in programma la prossima settimana, il campione in carica Daniil Medvedev non giocherà. Il russo, attuale numero 3 del mondo, un anno fa ha trionfato battendo in finale proprio l'azzurro. Sinner sarà la testa di serie numero 1 nell'edizione 2024 e in caso di vittoria nel torneo, salirà al numero 3 del mondo, suo best ranking.

A dare l'annuncio del forfait a Rotterdam è stato lo stesso 27enne russo sui profili social del torneo olandese. "Purtroppo non potrò essere presente a Rotterdam - dopo la mia dura e lunga cavalcata a Melbourne il mio corpo - e in particolare il mio piede destro - non è ancora del tutto pronto per tornare a giocare", ha spiegato Medvedev aggiungendo: "Adoro giocare a Rotterdam, ho una lunga storia con questo evento e spero di poter tornare nel 2025".

Sinner, che ha da poco trionfato agli Australian Open, ha battuto in finale proprio Medvedev con una strepitosa rimonta per 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3 in 3h45'.

Musetti ok a Marsiglia

Esordio vincente per Lorenzo Musetti al torneo Atp 250 di Marsiglia (veloce indoor, montepremi 724.015 euro). L'azzurro, numero 27 del mondo e 6 del seeding, supera il tedesco Maxiilian Marterer, numero 99 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e 48 minuti.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza