Ferrari, Vasseur rinnova contratto: sarà team principal fino a 2028

L'annuncio della scuderia: "E' l'uomo giusto per vincere"

Fred Vasseur
Fred Vasseur
31 luglio 2025 | 10.17
LETTURA: 1 minuti

Fred Vasseur rimarrà il team principal della Ferrari per i prossimi 3 anni. La scuderia di Maranello ha annunciato il prolungamento del contratto del numero 1 della squadra. La Ferrari sottolinea che "il rinnovo del contratto di Fred riflette la nostra determinazione a costruire sulle basi gettate finora. La sua capacità di guidare sotto pressione, di abbracciare l'innovazione e di perseguire la performance è pienamente in linea con i valori e le ambizioni a lungo termine della Ferrari".

"Sotto la guida di Fred, la Scuderia Ferrari HP è unita, concentrata e impegnata nel miglioramento continuo. La fiducia riposta in lui riflette la fiducia del team nella propria direzione strategica e rafforza la determinazione condivisa di ottenere i risultati che i tifosi, i piloti e i membri del team Ferrari si aspettano e meritano", aggiunge la nota.

"Oggi vogliamo riconoscere ciò che è stato costruito e impegnarci per ciò che ancora deve essere realizzato - sottolinea Benedetto Vigna, ceo Ferrari - questo riflette la nostra fiducia nella leadership di Fred, una fiducia radicata in ambizioni condivise, aspettative reciproche e chiare responsabilità. Andiamo avanti con determinazione e concentrazione, uniti nel perseguire il livello di performance a cui la Ferrari deve mirare".

"Sono grato alla Ferrari per la fiducia che continua a riporre in me - commenta Vasseur, a Maranello dal 2023 - questo rinnovo non è solo una conferma, ma una sfida a continuare a progredire, a rimanere concentrati e a dare il massimo. Negli ultimi 30 mesi abbiamo gettato delle basi solide e ora dobbiamo costruire con costanza e determinazione. Sappiamo cosa ci si aspetta da noi e siamo tutti impegnati al massimo per soddisfare queste aspettative e a compiere insieme il prossimo passo in avanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza