cerca CERCA
Giovedì 20 Giugno 2024
Aggiornato: 00:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo

Giro d'Italia, Pogacar vince anche la 16esima tappa e allunga in classifica

Lo sloveno maglia rosa ha oltre 7 minuti di vantaggio sul più immediato degli inseguitori. Domani per la 17esima tappa Selva di Val Gardena-Passo del Brocon: 159 km di alta montagna

Tadej Pogacar  - Fotogramma
Tadej Pogacar - Fotogramma
21 maggio 2024 | 17.41
LETTURA: 1 minuti

Tadej Pogacar continua a dominare il Giro d'Italia conquistando il suo quinto successo di tappa. Lo sloveno della Uae team Emirates si impone oggi 21 maggio 2024 nella 16esima frazione della corsa rosa, accorciata per il maltempo a 118 km con partenza da Lasa e arrivo a Santa Cristina di Val Gardena con 15" di vantaggio su Giulio Pellizzari (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) e sul colombiano Daniel Martinez (Bora-Hansgrohe) e allunga ulteriormente in classifica generale dove ha oltre 7 minuti di vantaggio sul più immediato inseguitore.

"Volevamo lasciare andare via la fuga per non prendere freddo o rischi, poi la Movistar ha deciso di attaccare e ci hanno portato vicini agli attaccanti. Ho detto a Novak e Majka di fare il ritmo e negli ultimi 2 km abbiamo fatto la differenza. Cinque vittorie sono un grande traguardo per me", dice Pogacar.

Domani 17esima tappa, la Selva di Val Gardena-Passo del Brocon di 159 km, frazione di alta montagna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza