
Il numero uno del ranking ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del Roland Garros
"Le parole di Nadal mi hanno aiutato molto, mi hanno fatto bene. Lui sa come sono fatto io e collega le caratteristiche della mia persona a quelle che ho come sportivo". Jannik Sinner parla così da Parigi, durante la conferenza stampa di presentazione del Roland Garros.
In attesa dell'esordio nello Slam francese contro il transalpino Rinderknech, il numero uno al mondo è tornato sui mesi di stop legati al caso Clostebol, ringraziando il fuoriclasse spagnolo per la vicinanza. Nadal ha mostrato totale fiducia nella correttezza di Sinner, assumendo una posizione nettissima: "Ci scommetto la vita".
"Parole del genere, da una persona così importante a livello mondiale, mi hanno aiutato moralmente. Ho apprezzato davvero tanto quello che ha detto, lui è una persona molto onesta. Ed è così, uguale a come lo vediamo in tv", dice Sinner.
Nei giorni scorsi, Sinner è stato avvistato a Copenaghen. Cosa è andato a fare in Danimarca? Era in compagnia di una ragazza? "Solo business... Sono andato a Copenhagen per servizi fotografici. Nessuna ragazza, tutto qui", dice rispondendo alla domanda di un giornalista danese.
L'azzurro si prepara ad affrontare un giocatore francese: " Qui il tifo sarà sicuramente diverso , ne sono consapevole, ma non penso che sia qualcosa contro di me. È giusto che supportino i giocatori locali, è normale. A Roma c'era una atmosfera fantastica perché sono italiano. Roma mi ha dato tanta energia positiva".
"Tornare in campo mi ha permesso di avere feedback che non ho avuto per 3 mesi. Non sapevo se i colpi avessero il ritmo giusto e se mi stessi muovendo bene. Ora ho un quadro generale, so su cosa devo lavorare dopo aver raggiunto la finale di Roma", spiega.